Menù Notizie

L'incontro tra i capi ultrà Inter e Skriniar: "L'avevano già venduto, non fosse stato per Bremer"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tuttosport distribuito stamani in edicola si sofferma sulle indagini in corso che hanno come epicentro le curve di Inter e Milan, a caccia di presunte azioni illecite che avrebbero riscontrato gli inquirenti sotto varie forme. Il quotidiano propone una ricostruzione di uno degli episodi al centro delle indagini, quello dell'incontro tra i capi della Curva Nord e l'ormai ex difensore interista Milan Skriniar.

Era l'inizio del 2023 e lo slovacco entrava negli ultimi mesi del suo contratto con l'Inter. Il 24 gennaio, per esempio, è stata captata una conversazione ambientale tra Mauro Nepi, Marco Ferdico e Massimiliano Silva (Supporter Liaison Officer dell’Inter) nella quale quest'ultimo veniva informato che i due sarebbero giunti alla Pinetina per un confronto con Skriniar. A fermarli, però, lo stop di Marotta, espresso da Silva: "A me la Società ha detto che è meglio che non venite, nel senso che il discorso di venire ad Appiano anche perché ci sono le telecamere e robe varie, e poi mi ha detto che sarebbe meglio che vi incontrate in un altro posto, questo è quello che mi ha detto la società di dare l’indicazione, società intendo il direttore". Di fronte a questo, Ferdico repica: "Va bene, stiamo alle indicazioni del direttore, c'è rispetto", impegnandosi poi a svolgere l'incontro con il calciatore in un luogo lontano dalle telecamere.

Lo stesso giorno Nepi mandava un messaggio vocale a Simone Inzaghi, chiedendo un incontro a quest'ultimo e informandolo di come non sarebbero andati ad Appiano Gentile su indicazione della stessa Inter. E nel pomeriggio Nepi e Ferdico incontravano Skriniar al bar Tenconi, nei pressi dello stadio Meazza, luogo che sarebbe stato scelto proprio dal giocatore. E tramite una telefonata di Ferdico a un ulteriore soggetto, tale 'Ale', si apprenderebbe anche l'esito dell'incontro: "Ho appena parlato con Skriniar di persona... Va fuori dai coglioni eh, che non ci sono i piccioli per il rinnovo. Ma lui lo avevano venduto, non l'hanno venduto perché non è arrivato Bremer (...) Ha detto che non ha chiuso la porta all’Inter però... Ma sì, lo hanno trattato male però se alla fine ti danno i soldi... E sti arabi? Perché qua anche questa è una barzelletta che va avanti da troppo tempo, adesso...".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
13:00 Serie A Bremer: "Voglio vincere altri trofei con la Juventus. Vinicius merita il Pallone d'Oro" 12:56 Calcio estero Tripletta di Adeyemi a Kasper Schmeichel, il padre Peter: "Non lo dimenticherò mai" 12:52 Serie A Caso ultras, i milionari incassi in Curva Nord. Ora Beretta collabora con i magistrati 12:51 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Jacobelli: “Imboccata la giusta strada. Con il Lipsia partita interessante” 12:49 Serie CEsclusiva TMW Pres. Pro Vercelli: "Marani un grande acquisto per la C. Cannavaro? Soddisfatti di lui"
12:45 Serie A Lotito: "Contestazioni non c'entrano nulla col mercato. Vogliono farmi vendere la Lazio" 12:42 Calcio estero City, Matheus Nunes, è stato arrestato l'8 settembre: rilasciato, è ora in attesa di processo 12:38 Le Statistiche Arbitri 7^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 12:38 Serie A City, chi sostituirà Rodri? Nel week-end osservatori a Milano per seguire Ricci e Barella 12:34 Serie CEsclusiva TMW Pres. Trento: "La C sta acquisendo valore con Marani. Oggi giornata importante" 12:31 Altre Notizie Il Venezia svela le maglie sul ponte di Rialto, rendendo omaggio alla città 12:30 Serie A Prandelli sull'Europeo: "Ci sono rimasto male. Ma in Francia bel segnale di riscossa" 12:27 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 7° turno: scelto Pairetto per Fiorentina-Milan 12:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Premier il coronamento di un sogno. Spero di giocare il Mondiale 2026" 12:23 Serie A Torino, il messaggio di Vanoli al gruppo: "Dovete cambiare testa, voglio più coraggio" 12:19 Calcio estero Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto" 12:15 Serie AVideo "È stata la nostra migliore gara". L'analisi di Fonseca dopo Bayer Leverkusen-Milan 1-0 12:12 Serie CTMW Zola: "Abbiamo fatto un grande lavoro in Serie C, ma tanto c'è ancora da fare" 12:08 Serie A Inchiesta ultras, Lotito: "Scelta la legalità e vivo con la scorta. Ricevo continue minacce" 12:04 Serie DTMW Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso" 12:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 12:00 Serie A Lecce in difficoltà, Coulibaly: "Troppi gol presi in pochi minuti. Mancata concentrazione" 11:57 Serie CTMW Election Day in Serie C. Raggiunto il quorum necessario: al via l'Assemblea Elettiva 11:56 Calcio estero Barcellona, Raphinha: "Dovevamo dare una risposta rapida. De Jong ci dà tanto" 11:53 Serie AVideo Da Taremi-Arnautovic alle risposte che cercava. Inzaghi dopo Inter-Stella Rossa 4-0 11:49 Serie CTMW Election Day in Serie C. Lo scatto con Gravina, Marani e Zola prima dell'Assemblea 11:47 Serie CEsclusiva TMW Caldiero Terme, Berti: "Grande appoggio da Marani. Approccio positivo alla C" 11:45 Serie ATMW Camoranesi al Karmiotissa FC: le foto della firma del Campione del Mondo 2006 11:41 Serie CEsclusiva TMW Ascoli, Neri: "Serie C ha una lega credibile. Cosa rara nel mondo del calcio" 11:37 Serie A Ultras Inter, oggi riunione al 'baretto' per eleggere il nuovo direttivo della Curva Nord