Menù Notizie

Sampdoria, la Coppa Italia con vista su Cremona: Stankovic dà spazio a chi ha giocato meno

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per favore. Non chiamatela seccatura. Mister Dejan Stankovic è stato molto chiaro nel post partita contro la Roma. La gara che questa sera la sua Sampdoria disputerà "può aiutare perché facciamo un turnover perché quelli che hanno giocato possono mettere minuti nelle gambe". Alle 18 arriverà infatti al "Ferraris" l'Ascoli in un match che varrà il pass per gli ottavi di finale contro la Fiorentina. Sicuramente sulle scelte dell'allenatore blucerchiato peserà l'incontro di lunedì prossimo, determinante ai fini del prosieguo in campionato, in casa della Cremonese, gara da non sbagliare assolutamente.

Iniezione di fiducia
Quella di questa sera sarà un'occasione per cercare di mettere benzina nelle gambe, capire ancora meglio i dettami tattici del nuovo allenatore e soprattutto, solo in caso di vittoria, può rappresentare un'iniezione di fiducia importante per il futuro. Del resto vincere aiuta a vincere o, utilizzando le parole pronunciate dall'ex Lazio e Inter in sede di presentazione, il successo rappresenta la penicillina. Finora, sotto la nuova gestione, sono arrivati un pareggio a Bologna e una sconfitta di mister contro la Roma. Adesso si attende un ulteriore step in avanti. In attesa di conoscere sviluppi in ambito societario, i blucerchiati devono provare a rialzare la testa in campo. A partire da stasera.

Spazio alle seconde linee
Esperimenti non se ne possono fare. Ma certamente la gara contro i bianconeri marchigiani potrà rappresentare un'occasione per quei giocatori che però ora hanno calcato poco il terreno di gioco. Chissà se potremmo vedere dal primo minuto Andrea Conti sulla corsia di destra, fin qui l'ex terzino di Atalanta e Milan ha collezionato solo 22 minuti nella debacle casalinga contro il Monza, oppure per il mai impiegato Bruno Amione, arrivato all'ultimo giorno di mercato dal Verona. Possibile spazio dal primo minuto per Ronaldo Vieira mentre in attacco si scaldano Ignacio Pussetto e anche Fabio Quagliarella.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions
09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione