Menù Notizie

Sampdoria, D'Aversa: "Vittoria pesante in vista di giovedì. Colley e Yoshida al top in Serie A"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Roberto D'Aversa, tecnico della Sampdoria, parla ai microfoni di Sky dopo il successo raccolto oggi a Empoli grazie alla doppietta di Caputo e al gol di Candreva: "Nel primo tempo sono partiti meglio loro e noi siamo stati bravi a non subire gol, c'è l'aspetto negativo di aver concesso troppo e quello positivo di non aver subito gol. I ragazzi cercano sempre di portare in campo quello che si prova durante la settimana, era importante vincere per affrontare al meglio la partita di giovedì, visto il calendario".

Caputo e Quagliarella, la coesistenza vi dà grandi vantaggi:
"Nel pre-gara si è parlato del problema del gol ma non sussiste. La prestazione di Fabio va elogiata perché ha fatto una grandissima partita, possono giocare insieme ma bisogna ragionare sugli equilibri e questo lo permettono gli esterni come Candreva e Damsgaard, quest'ultimo si sta sacrificando molto".

Scatto in avanti della Samp oggi, anche grazie ad un super Caputo:
"È un giocatore importante, la società è stata bravissima a trattenere i big e a far arrivare Caputo e i due ragazzi giovani che faranno parlare di loro. Oggi ho chiesto una prova di maturità e dalla prima affrontiamo tutte le squadre con la voglia di vincere. Con l'Inter potevamo fare meglio in superiorità numerica quando Sensi ha lasciato il campo, sebbene la prova sia stata importante".

Ci aspettavamo una prova simile a quella che ha fermato l'Inter, invece oggi hai usato i due centrocampisti in pressione sul loro centrocampo.
"Ho utilizzato Morten per aggredire in avanti, è bravissimo in questo, cosa che mi ha permesso di usare gli esterni come mezzali in fase difensiva. Colley e Yoshida sono tra i migliori difensori del campionato italiano, per avere questo gioco servono le caratteristiche e il gioco, ci stiamo lavorando sin da inizio stagione".

Candreva spesso ha preferito giocare a destra, oggi l'hai spostato e la chiave della gara è stata anche lì:
"Sotto l'aspetto realizzato sì, giocando a piede invertito arriva più facilmente alla conclusione. Anche Damsgaard può giocare su entrambe le fasce, l'anno scorso ha fatto più cross di tutti in Serie A e poi dipende dalle situazione, in campo aperto Antonio può essere devastante".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa
19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita