Menù Notizie

Roma, trattativa in stand by tra Pallotta e Friedkin: ecco la seconda chance di Petrachi

di Dario Marchetti
Foto

“Ero abituato alle difficoltà, ma non alle calunnie” sono state alcune delle parole d’apertura di Petrachi nella conferenza stampa di presentazione di Villar, Carlez Perez e Ibanez. Lo sfogo del diesse della Roma durò 15 minuti abbondanti, più 3-4 domande dei giornalisti presenti a Trigoria, toccando praticamente ogni tema apertosi in quel periodo intorno alla figura del dirigente giallorosso. “Un mercato influenzato dal passaggio di proprietà”, lo ha definito l’ex direttore sportivo del Torino e in parte è vero, ma quel giorno sembrava ormai esser passato in rassegna come l’atto conclusivo della storia di Petrachi nella Capitale. Le parole usate, infatti, non sono piaciute affatto alla dirigenza, al punto di dissociarsi nei giorni seguenti non ufficialmente, ma facendo comunque trapelare la posizione del club. Non si aspettavano una conferenza simile a Trigoria. Pensavano, vista la richiesta del diesse di prendere il posto di Fienga al fianco dei giocatori, che volesse mettere i puntini sulle “i”, ma non in quel modo.
OPPORTUNITA’ - In quei giorni poi rimbalzavano con insistenza le voci che con Friedkin come nuovo proprietario, Petrachi potesse essere il manager più a rischio della Roma. Ora, però, questo scenario appare decisamente più lontano.

Il Coronavirus, infatti, non ha fermato solo i campionati e le competizioni europee, ma anche la trattativa per la cessione del club giallorosso. L’intesa sulla quale stava per esser firmato il pre-accordo non sussiste più e chissà quando riprenderà l’operazione. Dunque anche il direttore sportivo rinvia il suo addio. D’altronde l’incertezza economica che vivranno i club da qui ai prossimi mesi è sotto gli occhi di tutti e la scelta migliore, anche se può non piacere, è dare continuità all’attuale management. Il contratto di Petrachi scade nel 2022 e con ogni probabilità il prossimo mercato sarà ancora il suo. Una finestra per le trattative non semplice e tutt’altro che certa vista anche l’ipotesi che parta ad agosto e termini a novembre. Non certo e condizioni migliori per una seconda chance, ma resta pur sempre un’occasione in più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”