Menù Notizie

Roma, Piccari: “Conferma De Rossi dà grande fiducia all’allenatore”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Alessandro Santarelli e Marco Piccari, intervistati da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

Come va commentata la scelta dei Friedkin di confermare oggi De Rossi?
“La conferma di De Rossi è una scelta che testimonia grande fiducia nel lavoro dell’allenatore per quanto fatto in questi tre mesi. Una volta tanto si premia il campo, è una scelta comunicativa molto forte. In De Rossi rivedo il percorso fatto da Simone Inzaghi quando è partita, si è guadagnato la conferma come fatto da Inzaghi e questa decisione chiude la porta a un allenatore come Conte. Si chiude un’altra porta per uno come Conte. Il bello arriverà adesso, dovrà decidere il futuro e vedere come la società vorrà gestire la prossima stagione”.

Cosa ti aspetti da Roma-Milan stasera?
“Mi aspetto una partita importante del Milan, se si accendono i due a sinistra diventa dura per la Roma. Mi aspetto una risposta importante da Leao, sarebbe la seconda uscita negativa perché all’andata non ha proprio giocato. La percentuale è più a favore della Roma per il risultato dell’andata, ma non è nettamente favorita”.

L’Atalanta rischia questa sera?
“Facciamo attenzione alla partita stasera. È vero che è un risultato importante il 3-0 dell’andata, ma l’Atalanta ogni tanto va in bambola e difensivamente prende spesso gol. Gasperini non può non portare la qualificazione a casa, ha un vantaggio troppo grande e se dovesse sfuggire la qualificazione sarebbe un pieno di critiche”.

Ieri ha vinto il pragmatismo di Ancelotti?
“Più che pragmatismo, direi che il fattore C sia determinante in questi casi, come si è visto tra andata e ritorno. Abbiamo assistito a due belle partite in questo quarto di finale, ma credo che se riprovi dieci volte a giocare quella partita non passi mai. Il calcio di Guardiola invece è meraviglioso. Ieri ho provato un po’ di rabbia, tutto quel potenziale tecnico del Real Madrid che non riusciva a fare tre passaggi di fila mi fa rabbia, il calcio però è anche questo”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor
09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile