Menù Notizie

Roma, Mourinho: "Il Monza non meritava di perdere. ElSha e Zalewski? Mai stati preoccupati"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jose Mourinho, tecnico della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria in extremis contro il Monza, con il gol di El Shaarawy al 90' che ha regalato tre punti importantissimi ai giallorossi: "Non meritavano di perdere la partita. Sono molto felice dei tre punti, ho visto la squadra in difficoltà tecnicamente. Abbiamo sofferto fisicamente, con Paredes e i due africani che hanno viaggiato molto. Abbiamo battuto una squadra con giocatori bravi e un allenatore bravo. Abbiamo cercato la vittoria, abbiamo preso due pali, ma anche loro hanno avuto occasioni. Partita a livello tecnico basso ma con un emozione alta".

Con Belotti accanto a Lukaku avete fatto più fatica.
"Senza Dybala e senza Pellegrini ci manca qualcosa. Ho cercato di far fare quel ruolo ad Aouar ma sono giocatori diversi. Quando mancano due giocatori come loro ci manca il link giusto. Per noi diventa più difficile. Loro avevano due grandi centrali, Pablo Marì sembrava un albero, in senso positivo. Vignato ha fatto benissimo, ha giocato veramente una bella partita e ci ha messo in difficoltà. La partita è stata durissima, quando ho visto le palle di Azmoun e Lukaku ho detto 'non entrerà mai'. Poi è arrivato El Shaarawy".

È rimasto vicino a El Shaarawy dopo le accuse degli ultimi giorni?
"Anche quando sono critico sono diretto. Ho un grande rapporto con i miei giocatori. Quando ho parlato con El Shaarawy e il bambino (Zalewski ndr) mi hanno detto di non preoccuparmi perché non c'era niente, per me è stato facile".

È stato espulso, perché?
"Non lo so, ho fatto il gesto del silenzio verso la loro panchina, ma non ho detto parole offensive. L'anno scorso abbiamo fatto una bella partita a Monza e dopo la gara gente brava ma ancora acerba, ha avuto brutte parole per noi. Critico questo, dopo una partita non è bello parlare in quel modo. io oggi dico che sono una bella squadra, con un allenatore bravo che non meritava la sconfitta".

Dove vuole portare la sua squadra nel prosieguo del campionato?
"Voglio giocare sia con Paredes che con Cristante, non potrà charamente andare sempre così. Cerchiamo equilibrio, siamo migliorati dopo la sconfitta di Genova con due centrocampisti fissi. Non siamo una squadra molto veloce, abbiamo altri talenti. Abbiamo cercato equilibrio, oggi lo abbiamo perso dopo i cambi. Un pareggio in casa con il Monza o una sconfitta non avrebbe cambiato niente però, per questo ho rischiato".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata
06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi 06:16 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:15 Serie A Bologna-Atalanta 1-1, le pagelle: Castro e Samardzic deliziano, Lucumí ingenuo 06:10 Serie A Genoa-Juventus 0-3, le pagelle: Vlahovic si risveglia, Conceiçao in gol, male Vitinha 06:05 Serie A Udinese-Inter 2-3, le pagelle: Bisseck croce e delizia, che impatto Lucca. Lautaro 7,5 06:04 Serie B Serie B, Cesena-Mantova: Possanzini vuole sorprendere ancora 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, da Torino-Lazio a Napoli-Monza, dove vedere tutte le gare di Serie A 05:00 Nato Oggi... Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 29 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano 00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia"