Menù Notizie

Roma-Kumbulla spazio alla linea verde. Con Mancini-Ibanez è la difesa più giovane della Serie A

di Dario Marchetti
Foto Articolo

“Rispetto al passato stiamo cercando di tenere i giocatori funzionali al progetto”, sono le parole di Guido Fienga ieri in conferenza stampa durante la presentazione del nuovo Premium Partner Tiscali. Dichiarazioni rivolte in particolare ai due talenti di casa Roma: Pellegrini e Zaniolo. Diverso, invece, è il discorso legato a Dzeko, sempre più lontano dalla Capitale con direzione Torino sponda Juventus. Le preoccupazioni di Fonseca, però, in questo momento sono rivolte soprattutto alla difesa. Vista la volontà di giocare a 3, ai giallorossi serve urgentemente almeno un centrale e ormai è praticamente fatta per Kumbulla del Verona.

Il classe 2000 arriverà nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 25 milioni e andrà a svecchiare una linea difensiva di per se già molto giovane. Con il difensore albanese, infatti, il più anziano sarebbe Mancini con 24 anni, subito dietro Ibanez a 21 e in ultima fila Kumbulla a 20. Insomma, il reparto arretrato è affidato alla linea verde con un’età media che sarebbe la più giovane della Serie A con 21,6. Dietro questo scelta anche la nuova policy interna di bloccare investimenti “folli” per giocatori over 30. Mkhitaryan, ad esempio, è rimasto grazie alle condizioni vantaggiose dell’affare. Pedro è arrivato a zero e il motivo per cui Smalling ancora non è nella capitale è proprio legato a una questione di soldi in relazione all’età del giocatore. Lo United continua a chiedere 20 milioni, mentre la Roma non vorrebbe andare oltre i 12-13 e qualora il club inglese continuasse a rimanere fermo nella sua richiesta, decisivi potrebbero risultare solo gli ultimi giorni di mercato per evitare di tenere in rosa un calciatore non facente più parte del progetto e con la testa rivolta a un’altra squadra.

Altre notizie
Giovedì 29 Ottobre 2020
09:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Equipe su Kean: "E Moise salva Parigi" 09:15 Serie A Napoli, Gattuso apre alla clausola pur di rinnovare ma la vuole proporzionata all'ingaggio 09:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Il Torino soffre col Lecce e somiglia a quello dell'anno scorso" 09:08 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno: "Gattuso riabilita il turnover e cambia mezzo Napoli" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale e il derby del Covid: "CR7 virologo, Burioni calciatore"
09:00 Serie A L'Udinese è sempre più pronta al cambio modulo, il 3-5-2 ha fatto il suo corso 08:58 Rassegna stampa Le aperture di Marca e AS - Il caso Benzema-Vinicus fa discutere 08:57 Serie B Lecce, Rossettini: "A Cosenza nessun termine blasfemo". Non ci sarà ricorso 08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Rashford on fire. Klopp attende news. Un ricco egiziano per il Burnley 08:48 Rassegna stampa La Stampa critica Ronaldo: "L'ha sparata grossa e brutta. L'isolamento annebbia le idee" 08:45 La Giovane Italia Marika Beleffi, la guerriera del Cesena 08:43 Rassegna stampa La Nazione: "Fiorentina schiacciata dal Padova. Vittoria col brivido in Coppa Italia" 08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Fonseca snobba le critiche e rilancia la Roma 2" 08:33 Rassegna stampa Tuttosport su Lautaro: "Sogno Barça e pressioni: Inter in ansia per la crisi del Toro" 08:30 Serie A Roma, Karsdorp promette: “Sono cambiato”. E Fonseca studia il rilancio 08:28 Rassegna stampa Il QS sul Milan: "Ibrahimovic si schiera da solo, non vuole saltare neanche la Coppa" 08:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Gattuso non vuole perdere ma in Europa non sarà una missione suicida" 08:20 Serie A TMW RADIO - Sensibile: "Mercato? Situazione drammatica: l'economia ne risentirà ancora" 08:18 Rassegna stampa Sconcerti sul Corriere della Sera: "Koeman ha dato una lezione a Pirlo" 08:15 Serie A L'Atalanta pareggia, il Papu si arrabbia: in un periodo decisivo serve maggiore tranquillità 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "I tamponi preoccupano la Lazio. Jolly rinvio contro la Juventus?" 08:10 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 08:10 Serie A TMW RADIO - Protti: "Atalanta squadra meravigliosa. Deve riprendere la libertà mentale" 08:08 Rassegna stampa Il Messaggero: "Prova d'orgoglio della Lazio decimata. Punto d'oro in Belgio" 08:03 Rassegna stampa Sport e Mundo Deportivo dopo Juventus-Barcellona: "Vittoria storica e messaggio all'Europa" 08:00 Il corsivo E se la Juventus di Pirlo dovesse ripartire dalle basi? 08:00 Editoriale Una stagione unica: chiunque spera. Ecco perché 07:58 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport sulla Juve: "Neanche un tiro in porta. Il ko non è questione di centimetri" 07:53 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Al di là dei fuorigioco la Juve ha già vinto la scommessa Morata" 07:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "La Juve rischia la goleada. Neanche contro Messi è lecito perdere così"