Menù Notizie

Oltre al danno, anche la beffa: nel Milan espulso Theo Hernandez a tempo scaduto

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Oltre al danno, anche la beffa. Non solo la sconfitta del Franchi per 2-1 contro la Fiorentina, i rossoneri a tempo scaduto hanno subito anche l'espulsione di Theo Hernandez. Il laterale francese, autore di un errore dal dischetto nel primo tempo (parata di De Gea), salterà dunque almeno la prossima gara di campionato col Bologna, in programma il 19 ottobre.

Pazzo primo tempo, due rigori parati e un gol dell’ex - Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Franco Chimenti, ex presidente della Lazio tra le altre, quindi il match comincia. Le due squadre sono schierate a specchio e sin da subito si assiste a un buon numero di duelli individuali. In uno di questi Leao semina Dodo e lo costringe all’ammonizione molto precoce, al minuto 8. Il primo tentativo del match è di marca milanista, con Morata che gira largo di testa il buon cross di Royal. Sul fronte opposto poco più tardi prova ad accendersi Colpani da lontano, senza precisione. Episodio chiave appena prima del ventesimo, quando Theo Hernandez si fa anticipare da Dodo e lo scalcia in piena area: Pairetto non aveva visto nulla, ma richiamato alla revisione dal VAR comanda il rigore. Al tiro si presenta stavolta Kean, neutralizzato però da Maignan che si permette pure il lusso di bloccare e così facendo tiene sullo 0-0 il punteggio. Appena prima della mezz’ora si vede anche Leao al tiro, ma trova De Gea. Quindi il match si sblocca davvero e ci pensa l’ex Adli con un gran bel diagonale da sinistra a lasciare di stucco Maignan: l’autore dell’1-0 non esulta. E se i viola vedono prima annullare a Kean il potenziale gol del raddoppio e poi svanire la chance del raddoppio con Colpani, appena prima del recupero il Milan ha la grande chance di pareggiare. Ranieri stende Reijnders in area di rigore, sul dischetto si presenta Theo Hernandez che però sbatte su De Gea. Il pazzo primo tempo del Franchi finisce 1-0.

Un altro rigore sbagliato, decide poi Gudmundsson - Il secondo tempo ricomincia a mille all’ora e dopo 4 minuti il Franchi esulta ancora, stavolta Kean ha segnato ma anche in questa occasione viene ravvisata la sua posizione di fuorigioco. Al 54’ Pairetto fischia il terzo rigore della serata, il secondo in favore del Milan: punito l’intervento di Kean su Gabbia in area di rigore. Stavolta si presenta Abraham per l’esecuzione, ma anche lui trova la strada sbarrata da un maestoso De Gea. L’estremo difensore spagnolo non può però davvero nulla sul tocco morbido, preciso e letale di Pulisic che all’ora di gioco si insinua nell’area rossonera e corregge in rete il cross di Theo Hernandez per l’1-1. Non c’è tempo per riposarsi: sul destro di Kean capita il pallone per il sorpasso ma lo spreca. Proteste viola quindi per un possibile fallo da rigore di Theo Hernandez su Colpani al 70’, non fischiato e sul quale non interviene il VAR. La partita vive su ritmi folli e al minuto 73 ecco il sorpasso della Fiorentina, firmato Gudmundsson: primo gol su azione dell’islandese in viola, che fredda Maignan con un destro secco e angolato per il 2-1. Finale di nervi tesi e di esplosioni sul campo, tra queste anche quella che costa l’espulsione a Palladino per un fallo in attacco fischiato a Kean in ripartenza. Lo stesso centravanti di casa per poco non chiude i conti nel recupero con un missile dal limite che però si infrange sulla traversa. Non servirà, comunque: la Fiorentina vince 2-1 contro il Milan.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre 00:56 I fatti del giorno La Lazio aggancia la Juve, il Napoli resta in vetta solitaria: la classifica della Serie A 00:52 I fatti del giorno Passo indietro del Milan a Firenze. E tra rigori concessi e sbagliati, Fonseca è una furia 00:48 I fatti del giorno Grande notte per la Fiorentina di Palladino. I miracoli di De Gea per un Gud 2-1 al Milan 00:45 I fatti del giorno La Roma s'incaglia a Monza e polemizza con l'arbitro. Prosegue la contestazione
00:42 I fatti del giorno Monza, si riparte da uno: spauracchio delle big, ma ora serve la vittoria 00:40 I fatti del giorno Empoli sconfitto per la prima volta: sfuma l'ennesima impresa, D'Aversa protesta 00:38 I fatti del giorno Vittoria 'da grande' per la Lazio di Baroni. Pedro alternativa decisamente di lusso 00:36 I fatti del giorno Il Bologna non sfonda: contro il Parma è 0-0. Al Dall'Ara sfida dai due volti, ma nessun gol 00:34 I fatti del giorno Il Cagliari ci crede fino all'ultimo e porta a casa un buon punto. Nicola contesta il rigore 00:32 I fatti del giorno Record sfumato, Juve sprecona: pari a Torino. Rosso Conceiçao, Motta: "È un precedente" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan sbaglia due rigori, Fonseca alza la voce. Le reazioni da Firenze 00:29 Serie A Fiorentina, Commisso dopo il pazzo 2-1 sul Milan: "Weekend perfetto. E ora riparto" 00:26 Calcio estero Chelsea bloccato, Maresca: "Meritavamo di vincere. Portiere del Nottingham il migliore oggi" 00:23 Serie A Ravezzani duro sui singoli della Juve: "Douglas Luiz inguardabile, Vlahovic si divora il 2-0" 00:19 Serie B Brescia, Borrelli: "Contento per il gol. Il lavoro paga, se segni poi raccogli" 00:15 Serie A Bologna, Castro fa mea culpa: "Oggi troppe occasioni sfruttate male sottoporta" 00:11 Calcio estero West Ham, Lopetegui si salva in corner: "Importante vincere, abbiamo tenuto duro" 00:08 Serie A Denis: "Osimhen? Non so se sarebbe stato adatto a Conte. Napoli costruito per vincere" 00:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La sconfitta brucia, al giro di boa faremo i conti" 00:02 Serie A Gervasoni su Juventus-Cagliari: "Coretti i due rigori, eccessiva l'espulsione a Conceicao" 00:00 Editoriale Inter e Juve, attenti a non far scappare il Napoli: le tre armi in più dei partenopei. Douglas Luiz un disastro. De Gea riporta in bilico Fonseca. Retegui, regalo di Gasp al cittì. Roma, non era tutta colpa di DDR 00:00 Accadde Oggi... 7 ottobre 2000, la prima (vincente) del Trap come ct. E la centotredici di Maldini
Domenica 6 Ottobre 2024
23:59 Serie A Lazio, Romagnoli: "Pedro? C'è un motivo se ha vinto così tanto. Abbiamo capito Baroni" 23:58 Serie A La dichiarazione di Fonseca sui rigoristi anima gli opinionisti di Sky. Montolivo: "È un autogol" 23:57 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: Porto di misura col Braga, rinviato il Benfica. Squillo Farense 23:56 Serie C Crotone, Longo: "La squadra non è in disarmo, continuiamo a lavorare" 23:55 Serie A Gabbia: "Sconfitta che brucia e fa male, dobbiamo fare meglio. Nazionale? Prima c'è il Milan" 23:54 Serie A Possibile rigore su Baldanzi in Monza-Roma? Gervasoni: "Normale scontro di gioco" 23:53 Serie A Fonseca spiega il turnover al Franchi: "Uno studio della UEFA dice che vince chi cambia di più"