Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Theo Hernandez mai così negativo, Pulisic incide anche stasera

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Milan 2-1

Maignan 6,5 - Uno dei migliori nell'11 di Fonseca, non solo per il rigore parato a Kean. In molte altre occasioni, infatti, ferma gli attaccanti viola evitando che il passivo sia più pesante.

Emerson Royal 5,5 - Avvio di gara interessante, in cui garantisce spinta costante sulla destra e anche qualche cross interessante. Con il passare de minuti, tanta (e troppa) imprecisione.

Gabbia 6 - Il più attento dei due centrali rossoneri, con una presenza positiva anche nell'area avversaria sui calci piazzati.

Tomori 5,5 - Piuttosto distratto in diverse situazioni, in cui di perde gli avversari o arriva in ritardo su palloni importanti.

Theo Hernandez 4 - Difficile ricordare una prima parte di gara peggiore di quella di stasera per il francese. Causa il rigore poi fallito da Kean, soffre contro Dodò e, come ciliegina sulla torta, sbaglia dagli 11 metri. L'assist per Pulisic è poca cosa rispetto al resto della sua prova, culminata col rosso dopo il fischio finale.

Fofana 5,5 - Dopo alcune gare convincenti, appare un po' in riserva. Fatica a fare da schermo davanti alla difesa, fermando raramente le avanzate dei toscani. Qualcosa in più dopo l'intervallo.

Reijnders 6 - Emerge nello sviluppo della manovra, alla quale contribuisce con passaggi il più delle volte precisi per i compagni.

Pulisic 6,5 - In una gara in gran parte opaca, tocca principalmente due palloni: uno propizia il rigore poi fallito da Theo Hernandez e l'altro lo sbatte alle spalle di De Gea nel secondo tempo. Dall'82' Chukwueze sv.

Morata 5 - Regista offensivo ma anche risolutore, come ormai accade da diverse settimane. In questa sorta di doppio ruolo, però, fornisce la prestazione meno convincente da inizio stagione.

Abraham 4,5 - Ha vita dura contro la coppia centrale gigliata, non riuscendo nel solito lavoro per la squadra. Serata da dimenticare, anche per il rigore fallito nella ripresa.

Leao 5,5 - Come è ormai consuetudine, va a fasi alterne. Quando si accende, però, le sue giocate sono talvolta importanti per le dinamiche offensive milaniste. Dal 73' Okafor 6 - Finale con ben pochi palloni a disposizione, in cui comunque prova a fare qualcosa sulla sinistra.

Paulo Fonseca 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime partite di campionato. Non azzeccatissima la scelta di far uscire in anticipo due dei migliori in campo, ovvero Leao e Pulisic.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre 00:56 I fatti del giorno La Lazio aggancia la Juve, il Napoli resta in vetta solitaria: la classifica della Serie A 00:52 I fatti del giorno Passo indietro del Milan a Firenze. E tra rigori concessi e sbagliati, Fonseca è una furia 00:48 I fatti del giorno Grande notte per la Fiorentina di Palladino. I miracoli di De Gea per un Gud 2-1 al Milan 00:45 I fatti del giorno La Roma s'incaglia a Monza e polemizza con l'arbitro. Prosegue la contestazione
00:42 I fatti del giorno Monza, si riparte da uno: spauracchio delle big, ma ora serve la vittoria 00:40 I fatti del giorno Empoli sconfitto per la prima volta: sfuma l'ennesima impresa, D'Aversa protesta 00:38 I fatti del giorno Vittoria 'da grande' per la Lazio di Baroni. Pedro alternativa decisamente di lusso 00:36 I fatti del giorno Il Bologna non sfonda: contro il Parma è 0-0. Al Dall'Ara sfida dai due volti, ma nessun gol 00:34 I fatti del giorno Il Cagliari ci crede fino all'ultimo e porta a casa un buon punto. Nicola contesta il rigore 00:32 I fatti del giorno Record sfumato, Juve sprecona: pari a Torino. Rosso Conceiçao, Motta: "È un precedente" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan sbaglia due rigori, Fonseca alza la voce. Le reazioni da Firenze 00:29 Serie A Fiorentina, Commisso dopo il pazzo 2-1 sul Milan: "Weekend perfetto. E ora riparto" 00:26 Calcio estero Chelsea bloccato, Maresca: "Meritavamo di vincere. Portiere del Nottingham il migliore oggi" 00:23 Serie A Ravezzani duro sui singoli della Juve: "Douglas Luiz inguardabile, Vlahovic si divora il 2-0" 00:19 Serie B Brescia, Borrelli: "Contento per il gol. Il lavoro paga, se segni poi raccogli" 00:15 Serie A Bologna, Castro fa mea culpa: "Oggi troppe occasioni sfruttate male sottoporta" 00:11 Calcio estero West Ham, Lopetegui si salva in corner: "Importante vincere, abbiamo tenuto duro" 00:08 Serie A Denis: "Osimhen? Non so se sarebbe stato adatto a Conte. Napoli costruito per vincere" 00:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La sconfitta brucia, al giro di boa faremo i conti" 00:02 Serie A Gervasoni su Juventus-Cagliari: "Coretti i due rigori, eccessiva l'espulsione a Conceicao" 00:00 Editoriale Inter e Juve, attenti a non far scappare il Napoli: le tre armi in più dei partenopei. Douglas Luiz un disastro. De Gea riporta in bilico Fonseca. Retegui, regalo di Gasp al cittì. Roma, non era tutta colpa di DDR 00:00 Accadde Oggi... 7 ottobre 2000, la prima (vincente) del Trap come ct. E la centotredici di Maldini
Domenica 6 Ottobre 2024
23:59 Serie A Lazio, Romagnoli: "Pedro? C'è un motivo se ha vinto così tanto. Abbiamo capito Baroni" 23:58 Serie A La dichiarazione di Fonseca sui rigoristi anima gli opinionisti di Sky. Montolivo: "È un autogol" 23:57 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: Porto di misura col Braga, rinviato il Benfica. Squillo Farense 23:56 Serie C Crotone, Longo: "La squadra non è in disarmo, continuiamo a lavorare" 23:55 Serie A Gabbia: "Sconfitta che brucia e fa male, dobbiamo fare meglio. Nazionale? Prima c'è il Milan" 23:54 Serie A Possibile rigore su Baldanzi in Monza-Roma? Gervasoni: "Normale scontro di gioco" 23:53 Serie A Fonseca spiega il turnover al Franchi: "Uno studio della UEFA dice che vince chi cambia di più"