Menù Notizie

Roma, in attesa del centrale Fonseca riparte dalla coppia Fazio-Jesus

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sono giorni difficili per l’Italia calcistica e non. La crisi di Governo ha portato Conte (il Premier) alle dimissioni e alla fine del calciomercato mancano ormai 15 giorni. Tante le trattative ancora da chiudere e ne sa qualcosa la Roma. Santon in uscita, fa spazio a Zappacosta, ma l’arrivo del terzino del Chelsea non completa il reparto arretrato. Manca ancora un centrale che per caratteristiche ed esperienza sostituisca Manolas. Gianluca Mancini non basta e le prime uscite hanno dimostrato come parta un gradino dietro rispetto agli altri. Ecco dunque la notizia di ieri del rinnovo fino al 2021 di Federico Fazio. Fino a nuovo ordine sarà lui a guidare la difesa. Affiancato, però, da Juan Jesus.
RISERVA DI LUSSO - Lo stesso che ogni anno viene dato per ceduto e poi puntualmente resta alla Roma. Il brasiliano, infatti, è arrivato al suo quarto anno in giallorosso. Un investimento da 8 milioni fatto nel luglio 2016 da Sabatini e ancora oggi prezioso per la sua disponibilità e duttilità nel giocare a 3 o a 4 e addirittura come esterno mancino all’occorrenza.

Mai una parola fuori posto nonostante le panchine e apprezzato dai tecnici che sono passati da Trigoria. Lo dimostrano anche il minutaggio e le presenze in queste tre stagioni. Ottantasei complessive, per una media di 28,6 l’anno. Non poche un calciatore considerato da sempre la riserva della coppia titolare. Alle porte del mercato, poi, viene inserito quasi sempre nella lista dei partenti e puntualmente Jesus riesce a smentire tutti. La scorsa estate divenne virale il botta e risposta su Twitter con Di Marzio dopo che il giornalista aveva accostato il giocatore a Porto e Zenit. “Sono grandi squadre, ma non più della Roma” disse in quell’occasione il brasiliano. Situazione analoga quest’estate con tanto di dichiarazione d’amore ai colori giallorossi e permanenza nella Capitale confermata. Domenica all’Olimpico, salvo sorprese, sarà al fianco di Fazio per guidare la linea difensiva contro il Genoa. In questo pre-campionato ha conquistato un po’ di vantaggio sul concorrente Mancini e anche con l’arrivo del centrale tanto chiesto da Fonseca, l’ex Inter avrà le sue chance e la Roma potrà contare ancora sulla sua “riserva” di lusso.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare
17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud