Menù Notizie

Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata"

di Daniel Uccellieri
Foto

Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, commenta in conferenza stampa il pareggio a reti bianche con lo Spezia. Un risultato amaro anche alla luce della traversa colpita da Kouda nel finale di gara. "Finire 0-0 il primo tempo è un problema perché poi è ovvio che una squadra come il Brescia nel secondo tempo può fare meglio. Nella ripresa abbiamo avuto palle gol clamorose, con Kouda e Di Serio, e soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per passare in vantaggio ma è mancata la stoccata decisiva. Kouda ha sempre occasioni, deve cercare di buttarsela alle spalle ed essere più freddo. Sta facendo bene, è il primo campionato a questo livello e ci sta, ma può darci soddisfazioni. Fa parte della vita sbagliare"

“Gli ultimi 20-25 minuti abbiamo fatto più confusione. Io ho fatto i cambi, Elia era stanco, ha fatto una bellissima partita sia in fase offensiva che difensiva. Falcinelli e Bandinelli avevano speso molto e volevo mettere gente fresca che ci ha dato qualcosa dal punto di vista offensivo. Verde e Kouda sono sempre molto pericolosi, ma abbiamo perso qualcosa per compattezza. Abbiamo provato a vincere e ci stava forzare, invece per assurdo siamo andati più in difficoltà. Il Brescia alla fine ha avuto un’occasione solo su angolo, mentre noi ne abbiamo avute diverse su azioni manovrate. Vignali ci dà equilibrio, è limitato a sinistra ma ci aiuta molto. Reca ha fatto 20-25 minuti e per noi è importante, se riusciamo a recuperarlo per un’ora sarà molto importante per noi”.

La classifica?
“Difficile decifrare la situazione, siamo in tantissimi in pochi punti. Dobbiamo cercare di vincere già da mercoledì pomeriggio per uscire da quel gruppo. La classifica è molto particolare. Troppe volte ci ricordiamo dello Spezia di inizio stagione, ma ora siamo completamente diversi. Siamo i più giovani del campionato, c’è rimasta l’etichetta della squadra retrocessa ma sono rimasti in pochi dalla Serie A. Abbiamo ribaltato la squadra, ora siamo una squadra di Serie B e se lo fossimo stati già nel girone di andata saremmo salvi. La tecnica vale, ma serve la giusta determinazione che i ragazzi stanno mettendo. Oggi a trenta secondi dalla fine abbiamo avuto la palla a trenta centimetri dalla porta per vincere, vuol dire che ci proviamo ma qualche limite lo abbiamo. La classifica non è semplice ma possiamo salvare la squadra. Mercoledì servirà l’aiuto di tutti i giocatori e della gente di Spezia”. Le parole di D'Angelo riportate da Cittadellaspezia.com.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari
00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti