Menù Notizie

Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire"

di Pietro Celeste
Foto

Sconfitta beffarda nel finale per la Ternana, che continua a vivere un momento non propriamente positivo e viene risucchiata in classifica proprio dall'Ascoli, attualmente davanti per il doppio confronto. Di seguito il commento in sala stampa del tecnico della Ternana, Roberto Breda: "L'idea di provare a vincere ce l'abbiamo sempre, anche quando difendiamo. Non riesco a pensare ad una gara per pareggiare, da affrontare in maniera diversa. E' stata una partita molto contratta, con degli errori gratuiti. Nel primo tempo potevamo sfruttare gli spazi che si erano creati. C'è stato un momento che potevamo far male e poi gli episodi hanno fatto la differenza".

Sempre sulla partita: "E' stata una partita tirata, c'erano anche delle difficoltà emotive. Volevamo fare una gara diversa, ma l'impegno è stato comunque massimale. Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire e trasformare subito in motivazione forte. Ora dipendiamo anche dai risultati degli altri".

Sulla sostituzione di Amatucci: "I bianconeri hanno giocato in maniera diversa con il 3-4-2-1. Tante volte era libero e lo abbiamo cercato male. Ho messo Faticanti che è entrato molto bene con anticipi e giocate importanti. Non è una bocciatura nei confronti di Lorenzo. In quella zona la potevamo sfruttare meglio. Dobbiamo recuperare Pyyhtia che non stava molto bene".

Chiosa finale: "Possiamo avere più giocatori offensivi. Il problema è il gol subito ad un minuto dal novantesimo. Il pareggio poi non era da buttare".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi