Menù Notizie

Roma il tempo fugge: De Rossi a Genova cerca la chiave del riscatto

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele De Rossi sa bene che non esiste una formula magica per vincere, ma è altrettanto consapevole che la Roma dovrà fare molto più di quanto mostrato finora se vuole conquistare i tre punti. Saranno fondamentali concentrazione, spirito di sacrificio e intensità fisica per tutta la partita, senza cali di tensione.

Dopo i dilemmi, qualche nota positiva c'è. A poche ore dal match contro il Genoa, il tecnico giallorosso può tirare un sospiro di sollievo: l’infermeria non è particolarmente affollata come si pensava a pochi giorni dal rientro dalle Nazionali. Solo Le Fée è fuori dai convocati a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per un po'.

Tuttavia, il vero problema non risiede nelle assenze, piuttosto in alcuni giocatori che non sono ancora riusciti a esprimersi al meglio. Mancano i gol di Dovbyk, la fantasia di Dybala, la geometria di Paredes e di Pellegrini e una difesa più compatta.

De Rossi sa che ci vuole tempo per rendere il gruppo squadra, per capire come sfruttare al meglio ogni giocatore e renderlo più incisivo. Tuttavia, la pazienza è un lusso che la Roma non può permettersi a lungo, poiché il rischio è quello di compromettere la stagione.

Il tempo, infatti, sta per scadere. Dopo la sfida contro l’Udinese all’Olimpico, i giallorossi si troveranno ad affrontare un calendario fitto, con una partita ogni tre giorni. Come ha sottolineato lo stesso allenatore in conferenza stampa, da quel momento in poi non ci sarà più spazio per gestire i minuti in campo: tutti dovranno essere pronti, sia per partire titolari che per subentrare a partita in corso. La Roma deve essere preparata ad affrontare questa sfida, perché ogni dettaglio potrebbe fare la differenza in una stagione così intensa e impegnativa.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League
17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti"