Menù Notizie

Roma, chance El Sha: titolare col Bodo per esserci contro il Napoli

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le preoccupazioni di un calciatore possono diventare le opportunità di un altro. E’ il caso di Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy, due giocatori che in realtà non sarebbero nemmeno in competizione tra loro visto che il Faraone gioca a sinistra e Nicolò a destra, ma l’infortunio di quest’ultimo e il rendimento sottotono di Carles Perez hanno portato Mourinho a rimescolare le carte in tavola. Per questo contro il Bodo Glimt toccherà di nuovo a El Shaarawy, dopo che già all’Allianz contro la Juve aveva preso il posto di Zaniolo per via del trauma in iperflessione del ginocchio sinistro del 22 giallorosso.

Un problema, parzialmente rientrato, e che come detto dallo stesso Mou dovrebbe essere di nuovo a disposizione domenica con il Napoli. Nel frattempo a farne le veci sarà Stephan, seconda ‘riserva’ più utilizzata di Mourinho con 400 minuti dopo Shomurodov (413’). L’esterno azzurro è uno dei pochi non titolari di cui si fida, tanto che El Shaarawy è entrato in ogni partita del campionato, ripagando lo Special One con la miglior media gol in relazione ai minuti giocati. Quattro marcature totali da inizio stagione (3 in Conference e 1 una in Serie A) per una media di una rete ogni 100 minuti. Dopo Lorenzo Pellegrini, inoltre, è il secondo miglior marcatore della rosa a pari merito con Abraham e Veretout che però hanno giocato il doppio del tempo e nel caso del francese c’è anche il bonus dei rigori.

Insomma, un rendimento fin qui in linea con le aspettative nonostante Mou da El Shaarawy si aspetti di più. I colpi nelle corde li ha e il gol al Sassuolo per la millesima vittoria in carriera dello Special One ne è la prova, deve solo dargli maggior continuità. Una prima chance adesso ce l’ha già questa sera. Una partita per provare per piegare le certezze granitiche di formazione del portoghese e chissà, strappare una maglia da titolare con il Napoli e magari iniziare la rincorsa azzurra in vista di Qatar 2022.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo"
15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid