Menù Notizie

Roma-Atalanta 1-1, le pagelle: Malinovskyi e Cristante i migliori, Gosens tradisce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ROMA-ATALANTA 1-1
(75’ Cristante; 26’ Malinovskyi)

ROMA

Pau Lopez 7 - Migliore nelle fila giallorosse nel primo tempo, capitola soltanto sulla bordata da due passi di Malinovksyi. Poi ringrazia Muriel.

Karsdorp 5,5 - Spinge, non sempre affonda. E Gosens è davvero un brutto cliente in fase difensiva.

Mancini 6 - Guida un reparto che colpisce perché tutto cresciuto a Bergamo. Mica facile, contro Zapata, ma regge.

Ibanez 5,5 - Altro giro altro ex. Qualche difficoltà e sbavatura in più, soprattutto il brivido e il doppio giallo nel finale.

Calafiori 5,5 - Prima da titolare in questo campionato, dura appena 45 minuti per la solita noia muscolare. Rimedia un giallo, abbastanza bloccato. (Dal 46’ Bruno Peres 5,5 - Non tantissimo, osa qualcosa in più).

Villar 5,5 - Pomeriggio complicato. Tanta fatica sulle incursioni orobiche dalle sue parti, niente di indimenticabile in fase di costruzione. (Dal 77’ Perez s.v.).

Cristante 7 - Torna a centrocampo e ritrova subito i suoi movimenti. Fa valere la legge dell’ex: è suo il gol che evita la sconfitta e tiene all’Olimpico un punto.

Veretout 6 - A centrocampo gli avversari corrono. Non ha l’occasione di liberare corsa e tiro come spesso gli capita, quindi fa (bene) legna.

Pellegrini 6,5 - Parte con una grandę occasione, manda in porta l’armeno qui sotto e Dzeko, che non capitalizzano.

Mkhitaryan 5 - Deve rimettere benzina nel motore, l’appuntamento è quello col passato che è lo United. Così così. (Dall’86’ Mayoral s.v.).

Dzeko 6 - A metà settimana gioca lui, ormai è chiaro. Orchestra la manovra, non sempre pericolosissimo. Nel finale ha la palla del 2-1.

Fonseca 6 - Regge, e contro l’Atalanta non è mai scontato. Relativo l’impatto dei cambi, ha la testa puntata all’Europa League e a come far arrivare la squadra al meglio in quell’occasione.

ATALANTA

Gollini 6 - Incertezza su Cristante, gran parata su Dzeko. La media è una sufficienza.

Romero 7 - Eredita da Toloi la licenza di offendere, la sfrutta meno bene. Ma dietro non concede nulla.

Djimsiti 6,5 - Chiude la porta a Pellegrini e chissà quanto pesa davvero quell’occasione.

Palomino 6,5 - Lotta con Dzeko, controlla le offensive di Mkhitaryan. Insomma, il terzetto difensivo orobico è promosso.

Maehle 6 - Attacca parecchio, non sempre in maniera decisiva. Ma davvero complicato da tenere.

De Roon 6 - Di sostanza, al solito. Lì in mezzo la Dea è compatta, bella e pericolosa. Anche per merito suo.

Freuler 6,5 - A proposito di pericoli, ha una delle principali palle gol del primo tempo. Lavora tanto anche lui.

Gosens 5 - Un fattore e infatti il vantaggio arriva sul suo ennesimo assist. Nella ripresa rompe le uova nel paniere della Dea: due gialli in 17 minuti, lascia i compagni in inferiorità numerica.

Ilicic 6,5 - Lo squillo principale è di destro. Parte con qualche incertezza, poi aiuta i compagni ad aprire varchi nella retroguardia giallorossa. (Dal 59’ Muriel 5 - Entra e fa un sol boccone di un gol già fatto. Non si redime).

Malinovskyi 7 - Come si dice El segna sempre lu in ucraino? Terzo gol nelle ultime cinque di campionato. Esce per un peccato di generosità. (Dal 59’ Pasalic 5,5 - Pesa il divario con il sostituito).

Zapata 7 - Non segna, ma ispira. L’azione dell’1-0 è tutta sulle sue spalle, fosse per lui metterebbe anche Muriel in porta ma il connazionale sbaglia. Inarrestabile. (Dal 73’ Toloi 6 - Entra per tenere in piedi la baracca).

Gasperini 5,5 - “Tradito” da uno dei suoi uomini fondamentali, non porta a casa la posta in una partita nel complesso alla portata. Qualche dubbio sui cambi, probabilmente programmati ma a conti fatti non decisivi in positivo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights