Menù Notizie

Roma, a Firenze senza big e ampio turn over. Testa già a Budapest

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

José Mourinho, se potesse, la gara di domani contro la Fiorentina non la giocherebbe affatto. Lo ha detto esplicitamente nel giorno del media day e lo si capisce dalle scelte di lasciare a Roma tanti titolari. La testa è tutta a Budapest, a una finale che può regalare alla Roma il secondo trofeo internazionale consecutivo dopo la Conference dello scorso anno. E non solo, perché una vittoria contro il Siviglia varrebbe anche come titolo d’accesso alla Champions. Insomma, un’occasione irripetibile. Per questo da giorni lo Special One sta anche chiamando a raccolta i tifosi. E non solo quelli che seguiranno la Roma in Ungheria, ma tutti. "È un grande traguardo e un motivo di grande soddisfazione giocare questa finale - ha detto il portoghese - Spero che i nostri tifosi, sia a Budapest che a Roma, possano sentirlo e avere la gioia di stare là. Quando inizia la partita la vogliamo giocare e loro devono giocare con noi sia a Budapest, sia a casa, sia in ogni confine del mondo. Se sei romanista devi giocare la partita con noi".

Non casualmente ha citato anche i tifosi che rimarranno nella Capitale perché sapeva già come nel pomeriggio di ieri sarebbe poi arrivata l’ufficialità dell’apertura dell’Olimpico il prossimo 31 maggio per consentire ai supporters giallorossi di poterla seguire dai maxi-schermi dell’impianto gestito da Sport e Salute. I biglietti sono in vendita a partire da 14 euro (20 i più cari per i non abbonati) e la raccomandazione del club è quella di procedere con deflusso normale “per salvaguardare l'incolumità di tutti e l'integrità del campo, in vista della partita contro lo Spezia in programma solo quattro giorni dopo". Come detto, però, prima ci sarà la gara di domani per la quale Mourinho ha scelto di lasciare a casa 5 titolari. Non sono partiti infatti con la squadra Paulo Dybala, come annunciato dallo stesso Mourinho nella conferenza stampa, Spinazzola, Lorenzo Pellegrini (fermo per un problema alla caviglia), Nemanja Matic e Rui Patricio oltre ai lungodegenti Kumbulla e Kasdorp. Da segnalare anche la presenza di Riccardo Pagano, vicecapitano della Primavera, alla sua prima convocazione con i grandi. Oltre a lui anche altri ragazzi della formazione di Guidi come Keramitsis, Missori e il portiere Baldi. L’undici che scenderà in campo sarà ampiamente rimaneggiato a partire dalla porta dove giocherà Svilar. In difesa dovrebbe esserci spazio per Llorente con Keramitsis e Ibanez, mentre a centrocampo Bove e Camara e sugli esterni Missori e Zalewski. Sulla trequarti El Shaarawy e Solbakken cominceranno dal primo minuto, mentre in attacco Belotti in vantaggio su Abraham.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:38 Serie A La Lazio si è rimessa in... 6°. E vede la Champions: Zaccagni stende il Verona, Atalanta scavalcata 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli"
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium