Menù Notizie

Tesser: "La Juve ce la può fare. Roma al 51% col Porto"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Attilio Tesser, allenatore del Pordenone, ha parlato nel corso del "Live Show" di RMC Sport del percorso del proprio club ma anche di Champions e campionato: "La sfida della Juventus? E' difficile ma non impossibile. Già nel passato ha ribaltato partite importanti. E' vero che ha di fronte una squadra complicata da affrontare, ma ce la può fare sicuramente. Fare gol all'Atletico è molto difficile. Giocano insieme da anni, hanno grande grinta e determinazione, hanno qualcosa in più rispetto alle altre squadre sul piano del carattere. La nostra stagione? E' sicuramente sopra le aspettative. Eravamo tra le potenziali outsider, ma c'erano 2-3 squadre più competitive di noi. Si è creato un buon clima con giocatori affiatati e adesso siamo ancora davanti e domenica abbiamo uno scontro diretto con la seconda che potrebbe permetterci di fare un altro piccolo passo avanti. Porto-Roma? E' una partita complicata ma all'andata la Roma ha dominato. Avrebbe meritato il 2-0. Il gol nel finale ha riaperto tutto. Penso che la Roma abbia il 51% di possibilità di superare il turno. Si giocano una partita dopo un derby perso male e penso che arriveranno contro il Porto al massimo della propria determinazione e concentrazione. Chiesa e i giovani italiani? E' uscita una covata di giovani interessanti che possono diventare anche dei potenziali campioni. Chiesa lo dobbiamo metterlo davanti a tutti.

Ci stanno dando un po' di serenità dopo i problemi della Nazionale. Mancini ha avviato un percorso nel modo giusto. Se arriveranno nelle squadre giuste per maturare a livello internazionale, saranno davvero il futuro del nostro calcio. Chiesa deve andare via da Firenze per crescere? Auguro alla Fiorentina di arrivare in Europa così non avrà bisogno di crescere altrove. Gap Juventus in campionato? Ronaldo lo ha aumentato. Il campionato è finito, ma non è una cosa semplice. La Juventus non domina le partite, vince sempre perché ha una qualità di squadra e individuale che fanno la differenza. Udinese? Si sono mantenuti ad alto livello per tanti anni. Sono usciti calciatori bravissimi come Pizarro e Muriel. Il calcio è visto in un modo importante. In questi ultimi anni non sono riusciti a mantenere la forza del passato. Prima mantenevano sempre un gruppo storico ora non gli riesce più. Il Napoli? Ha la possibilità di vincere in Europa League. Parliamo di potenzialità però, perché non è semplice e il campionato è ancora lungo. Non sarà semplice ma le potenzialità sono tante, come per l'Inter del resto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo