Menù Notizie

Malfitano: "Insigne, c'è insofferenza. Tre club interessati a lui"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato del Napoli reduce dal pari per 1-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo attraverso le frequenze di RMC Sport durante la trasmissione A Tutto Napoli. Si inizia con Lorenzo Insigne e con le parole post-gara del capitano azzurro: "Quanto c'è di Raiola dietro le parole di Insigne? Può esserci tutto e niente, è da un po' di tempo che Insigne è stato preso di mira da una parte della tifoseria. Sapete bene cosa significhi perdere al San Paolo contro la Juve per la città partenopea, l'errore di Insigne dagli undici metri ha in parte determinato quella sconfitta. C'è chi non l'ha perdonato, neanche dopo il gol del pari a Reggio Emilia. C'è un po' di insofferenza nel ragazzo, c'è del malcontento. Bisogna prendere in considerazione la stagione, finora non esaltante. Negli ultimi quattro mesi ha realizzato solo tre gol, uno dei quali ieri sera. Nel rendimento complessivo - ha detto Malfitano - forse qualcosa non funziona come avrebbe voluto l'ambiente e lo stesso Ancelotti, col quale Insigne s'è beccato un paio di volte durante la gara per qualche richiamo. Tutto ciò fa riflettere, perché quando un calciatore dice che darà il 100% fino a quando resta, lascia pensare che possa esserci l'idea di prendere in considerazione qualche offerta che Raiola potrebbe già avere tra le mani. A Insigne sono interessati Manchester United, il PSG e il Liverpool, ma non è una novità. Klopp è uno dei più grandi estimatori di Insigne, ma c'è sempre un però. Lorenzo è legato al Napoli per altri tre anni, difficilmente De Laurentiis può avere l'intenzione di cederlo. Ovviamente qualora il ragazzo - attraverso l'agente - dovesse far trapelare la voglia di andare altrove, il club potrebbe prendere in considerazione l'idea di trattarlo con qualche club. L'offerta dovrebbe essere superiore ai 100 milioni di euro, altrimenti Insigne non si muoverà da Castel Volturno".

Ancelotti ha detto che a fine stagione non ci saranno rimandati, ma solo promossi e bocciati. La gara di ieri indirizza qualche elemento verso la bocciatura? "Direi proprio di sì, noi dobbiamo anche fare un discorso che va al di là della gara di ieri. Il Napoli vuole essere competitivo in Italia e in Europa, per questo serve una rosa di grande qualità. Ancelotti ha difeso fin dal primo giorno l'operato del club sul mercato, da buon aziendalista qual è. Confermando anche i giovani che con Sarri non hanno trovato grande spazio, oggi deve fare i conti con l'inaffidabilità di Ounas, con Verdi che è stato pagato 25 milioni di euro. Mi chiedo, se un ragazzo arriva in una big a 26 anni e giocava nel Bologna, qualcosa deve pur significare. Ha talento ma non è talmente talentuoso da garantire al Napoli una presenza importante in campo. Stesso discorso per Younes, rientrato ieri in campo. Vale anche per Malcuit e Hysaj, parliamo di ragazzi che vanno bene in un determinato contesto. Se il Napoli deve vivacchiare per assicurarsi la Champions, può andare anche bene. Per fermare l'egemonia della Juve, ci vorranno investimenti diversi e qualità di calciatori diversi".

Il Napoli può andare a Salisburgo e gestire la situazione visto il 3-0 dell'andata? "A memoria, credo che nessuna squadra abbia fatto quattro gol al Napoli nel recente passato. Non credo che possa farli il Salisburgo. Il Napoli è in una botte di ferro, l'unica perplessità è legata alla presenza dall'inizio di Chiriches e Luperto. Non è facile fare gol al Napoli, se ne possono fare 1-2 ma andare oltre è difficile. Tra l'altro la difesa del Salisburgo, all'andata, s'è dimostrata molto 'allegra'".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"