Menù Notizie

Bertoni: "Napoli condizionato da Hamsik. Muriel grande colpo"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Daniel Bertoni, grande ex attaccante argentino sia di Fiorentina che di Napoli, è intervenuto in diretta ai microfoni di Garrisca al Vento!, trasmissione in onda ogni giovedì su RMC Sport, realizzata e curata dalla redazione di FirenzeViola.it:

Su Fiorentina-Napoli: "L'anno scorso i viola hanno aiutato la Juventus. La Juve è una squadra fortissima e non si può battere, si rinforza sempre di più. Ora hanno preso il più forte del mondo. Bello l'acquisto di Muriel della Fiorentina, per comporre un tridente molto interessante. A Udine ho visto un secondo tempo buono, la squadra meritava di vincere. Con la Roma invece ho visto una partita strana, non credo che ci siano sei-sette gol di differenza tra le due. Ora è cambiato l'attacco, anche a Simeone arrivano più palloni. Muriel e Chiesa hanno piedi straordinari, fanno cose magiche e gol per la Fiorentina".

Su Simeone-Muriel-Chiesa insieme: "A seconda delle partite possono giocare, magari non tutte. Chiesa è un grande campione, un fuoriclasse, e Muriel pure si è inserito molto bene nella squadra. Visto il secondo tempo di Udine la Fiorentina doveva vincere almeno 3-1. Muriel ha una velocità incredibile e dribbla molto bene, è stato un grande colpo".

Su Hamsik: "Il Napoli potrebbe risentire della sua assenza, anche se penso che De Laurentiis abbia già deciso chi sarà il suo sostituto. Ancelotti è uno degli allenatori di miglior livello, ha vinto molto, ma le altre squadre italiane possono solo accompagnare le vittorie della Juve, è troppo forte economicamente".

Su Chiesa e il futuro: "Se vogliono tenerlo devono dargli i soldi che vuole. In ogni epoca era così, ma oggi il calcio si fa in questo modo. Parliamo di un calciatore che merita di essere valutato per come gioca. Se vogliamo tenere un campione così a Firenze servono i soldi. Altrimenti arrivano la Juve, le squadre di Premier o le spagnole che metteranno più soldi per averlo. È difficile sostenere un giocatore di questo livello".

Sulla lotta all'Europa: "La Viola può farcela. Ci sono però anche altre squadre che stanno facendo molto bene: Atalanta, Sampdoria, Milan... o altre come la Roma che comunque lottano per le coppe europee. Altre sicuramente andranno in Champions come Juve, Napoli e Inter anche se i nerazzurri non sta facendo quanto ci si aspettava. Ci vuole fiducia: ho visto la Fiorentina molto migliorata".

Sulla Coppa Italia: "Questa Atalanta sembra meno fortissima rispetto all'anno scorso. La Fiorentina è arrivata con merito fino a qui, e io ho fiducia perché vedo questa squadra molto migliorata".

Su Icardi: "Non è distratto dalle voci. Deve giocare con due punte più larghe: lui è un uomo d'area pericolosissimo, che sa rubare il tempo a tutti. Gli arrivano meno palloni, certo che se gioca ancora così non lo prenderà nessuno".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili. 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini
22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"