Menù Notizie

Rimonta incredibile del Bologna: 4-3 sul Brescia, Dessena rovina tutto

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Succede di tutto al Rigamonti di Brescia. Al termine di 90 minuti ricchi di gol e colpi di scena, il Bologna si impone 4-3 sul Brescia.

BRESCIA STRARIPANTE NEL PRIMO TEMPO - La squadra di Corini entra in campo con il turbo, con il Bologna stordito dal sprint iniziale delle Rondinelle. Passano 10 minuti ed il Brescia trova il vantaggio: cross di Romulo e colpo di testa di Donnarrumma, che incrocia la sfera e batte Skorupski. A nulla serve la parata del portiere del Bologna, visto che il pallone aveva superato ampiamente la linea. Nonostante il vantaggio, il Brescia continua ad attaccare ed al minuto numero 19 arriva il raddoppio. Passaggio illuminante di Mateju per Donnarumma, il numero 9 entra in area e calcia a giro con il destro: nulla da fare per Skorupski, il pallone accarezza il palo e si infila in rete. Nel momento di maggior difficoltà il Bologna trova, quasi in maniera casuale, il gol che riapre i giochi. Calcio di punizione battuto da Sansone, Joronen esce a vuoto e lascia di fatto lo specchio della porta libero per Bani, che di testa trova il suo primo gol in serie A. La gioia per il Bologna dura una manciata di minuti perché alla prima occasione il Brescia si riporta avanti di due gol: angolo perfetto di Tonali, inserimento vincente di Cistana che di testa batte Skorupski. Il primo tempo termina 3-1 in favore dei padroni di casa.

DISASTRO DESSENA - Sembra ormai fatta per il Brescia, ma nella ripresa succede quello che nessuno si aspetta. Dessena, già ammonito, si becca il secondo giallo per simulazione. Un tuffo inspiegabile, soprattutto ai tempi del VAR. Il Brescia quindi resta in 10 ad inizio primo tempo e la partita cambia completamente.

IL BOLOGNA PAREGGIA I CONTI - Con un uomo in più, il Bologna prende campo e coraggio, attacca a testa bassa e riapre i conti con il tocco ravvicinato di Palacio. Passano pochi secondi ed il Bologna trova il pareggio con la rete di Denswill.

RIMONTA COMPLETATA - Tutto qui? Assolutamente no, perché il Bologna completa la rimonta con il suo uomo migliore, Riccardo Orsolini. Cross perfetto di Palacio, Orsolini apre il piattone e batte Joronen. Una gara incredibile, una girandola di emozioni al Rigamonti. Alla fine vince il Bologna, ma il rosso a Dessena pesa tantissimo: una simulazione inutile che di fatto ha regalato la vittoria al Bologna.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"
07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto