Menù Notizie

Rennes, Stephan: "Milan super favorito. Il Napoli non ha funzionato né a 3 né a 4"

Live TMW
di Antonello Gioia
Foto

Julien Stephan, allenatore del Rennes, è presente in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Rennes, in programma domani a San Siro e valida per l'andata dei playoff di Europa League.

Come state?
"Tutti stanno bene, siamo in forma".

Come si prepara una partita come questa?
"Bisognerà iniziare al 100%, continuare al 100% e finire al 100%. Non c'è altra possibilità. Giocheremo contro un avversario dalle grandi qualità. Non siamo in grado di fare calcoli, ma questo non vuol dire non gestire alcuni momenti della partita, ma vuol dire essere sempre al 100% perché se caliamo veniamo puniti".

È la gara più importante della tua carriera?
"Abbiamo giocato contro l'Arsenal, ma il Milan rappresenta tantissimo in Europa. Il Milan ci preoccupa? Ci sono tanti francesi, siamo contenti perché vuol dire che il calcio francese è in forma".

Come fermare la fascia sinistra e la fascia destra del Milan?
"Ci sono pericoli da tutte le parti, anche gli inserimenti di Loftus-Cheek... Tornare a 3? Non è un problema di modulo, ma di come ci muoveremo e cosa lasceremo al Milan; non si possono proteggere tutti gli spazi. Il Milan verticalizza tantissimo. Giroud è in area, Loftus s'inserisce, i pericoli possono arrivare da tutte le parti"

Il Milan ha perso contro squadre dalla difesa a 3...
"Potremmo provare tutto, vedremo, non abbiamo potuto preparare tante cose, ma potremmo cambiare qualcosa e vedremo".

Cosa ti aspetti dal Milan?
"Sicuramente loro cominceranno mettendo tanta pressione..".

Hai paura di rivedere un Milan come contro il PSG?
"Paura no, ma non abbiamo alcun dubbio che il Milan di domani possa rendere a quel livello; ho visto tante partite del Milan. Quella contro il PSG è stata la miglior partita della stagione per loro, sono stati fortissimi, con corsa e numeri altissimi, grande intensità fisica, incursioni molto forti. Loro sono da Champions, hanno tanti giocatori fortissimi. Abbiamo grande rispetto della loro storia".

Vi chiuderete domani per poi giocarvela al ritorno?
"Chiudersi non so se è la soluzione. Il Napoli è passato da 3 a 4 perché non funzionava. So che servirà fare una grande partita. Ovviamente il Milan è super favorito, noi siamo gli outsiders e vogliamo assolutamente che il ritorno abbia un senso a livello sportivo".

Come fermare Leao e Pulisic?
"Hanno movimenti diversi, con un modo di dribblare diverso. Li gestiremo di collettivo e di gruppo, con una organizzazione precisa, con un impegno comune".

Termina qui la conferenza stampa del tecnico del Rennes.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
10:15 Serie A Hamsik: "McTominay può essere il mio erede. Conte il nome giusto dopo l'anno scorso" 10:12 Calcio estero Real su Rodri? City pronto a fare follie: può diventare il più pagato, ecco l'offerta 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 4^ giornata 10:08 Serie A Cardinale non lascia solo il Milan: il numero uno di RedBird sarà a San Siro per il Venezia 10:04 Serie C Novara, Lo Monaco: "Sorpreso dall'avvio lento. Gattuso? Abbiamo fiducia e stima"
10:00 Serie ATMW Nani sulla cessione di Samardzic: "Il Milan si era informato, l'Atalanta ha fatto l'offerta giusta" 10:00 Serie ALive TMW Lecce, Gallo: "Importante la vittoria sul Cagliari, siamo un grande gruppo" 09:56 Calcio estero Spagna, rivelato contratto di consenso sessuale per i calciatori. C'è una sezione shock 09:53 Serie A Roma, Zalewski ha detto sì al Galatasaray. Ma l'offerta per il cartellino è troppo bassa 09:49 Serie B Spezia, Melissano: "La squadra di oggi forte e figlia delle difficoltà dello scorso anno" 09:45 Serie A Dopo la tripletta, Baldanzi è in rampa di lancio anche con la Roma. Può essere titolare a Marassi 09:42 Calcio estero PAOK, ieri sera iniziato lo scambio dei documenti con il Lione per Lovren: la situazione 09:38 Serie A Milan, la scelta di Fonseca: sabato con il Venezia l'attacco sarà guidato da Abraham 09:35 Serie A Ds Lazio: "Folorunsho? Non ci sono state le condizioni, mi dispiace per il ragazzo" 09:34 Serie BTMW Nani sul passaggio di Silvestri alla Samp: "Decisivo il tecnico. Convinto che farà bene" 09:30 La Giovane Italia Un diciassettenne tra i pali del Benevento: ecco Alessandro Nunziante 09:26 Calcio estero Il mercato non finisce mai. Oggi si chiude in Russia, un altro giorno per gli affari in Turchia 09:24 Le Statistiche Empoli-Juventus senza pareggi nel mese di settembre 09:23 Serie A De Sciglio è pronto a fare l'esordio con l'Empoli, proprio contro la 'sua' Juventus 09:19 Serie CTMW Radio Giugliano, il ds Fracchiolla: "Abbiamo tanti giovani, per me verranno fuori" 09:15 Serie A Vlahovic è un grosso problema: prenderà 46 milioni e fra due anni senza rinnovo sarà libero 09:12 Calcio estero La nobile decaduta si affida a un italiano: Bacci sta già conquistando il Boavista 09:08 Serie A Il maestro contro l'ennesimo allievo: Atalanta-Fiorentina sarà anche Palladino da Gasperini 09:04 Serie B Assemblea della Lega di Serie B con tre candidati alla presidenza: Balata, Dossena e Veltroni 09:02 Serie A Hamsik: "Porte del Napoli sempre aperte, me l'ha detto ADL. Ecco perché il no a Calzona" 09:00 Serie CEsclusiva TMW Cerignola, il ds Di Toro: “Felice di Parigini, non avrei mai pensato di portarlo qui” 08:58 Rassegna stampa Record in prima pagina: "Lo Sporting blinda Gyokeres: pronto il rinnovo per Il Cannibale" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Scintille Ronaldo-Ten Hag: CR7 punge il tecnico dello United 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scoppia il caso Vinicius: l'attaccante stecca anche con il Brasile 08:45 Serie A La Lazio aveva finito il ciclo degli Immobile e dei Sarri. Baroni può fare come Inzaghi?