Menù Notizie

Quando i prestiti diventano affari d'oro: la Juventus è già pronta a due riscatti

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prestiti e conferme. Le intuizioni di Cristiano Giuntoli dell'ultima estate porteranno presto la Juventus a confermare due giocatori alla corte di Thiago Motta. Il primo, Pierre Kalulu, possiamo considerarlo una ceretzza mentre per quanto riguarda Francisco Conceicao servirà ancora trattare e parlare con il Porto. Ma andiamo con ordine.

La Juventus riscatterà Kalulu dal Milan
Intuizione del finale di mercato, Pierre Kalulu si è già imposto come un titolarissimo della formazione bianconera. Terzino destro e difensore centrale, il transalpino sbarcato al Milan per un indennizzo al Lione si è dimostrato un 'abbaglio' per il club rossonero e una grande idea in entrata da parte degli uomini mercato juventini. Le cifre: 3,3 milioni di euro per il prestito già pagati, 14 per il riscatto e 3 di bonus verranno versati nelle casse della società di Via Aldo Rossi che avrà anche il 10% sulla rivendita futura di Kalulu.

Per Conceicao c'è da trattare col Porto
Per Francisco Conceicao non c'è un riscatto fissato. La Juventus ha pagato tantissimo l'esterno portoghese per il prestito secco: 7 milioni di euro più 3 di bonus nelle casse dei Dragoes, un affare che però sta rendendo a livello tecnico nella formazione di Thiago Motta. Conceicao ha una clausola da 30 milioni di euro, la Juve lavora per abbassare la cifra e già adesso i contatti sono in corso con l'entourage perché il figlio d'arte ha già convinto. Un'altra intuizione a segno.

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
16:08 Serie A Roma, raddoppiate le spese del nuovo stadio: un miliardo di euro e viabilità da rivedere 16:06 Serie A Juventus, nessun rilievo di Deloitte sul bilancio consolidato al 30 giugno 2024 16:04 Calcio femminile La Roma Femminile prossima all'impegno con il Galatasaray: le convocate di mister Spugna 16:01 Editoriale Gioie (poche) e dolori della Pausa per la Nazionale. Più Jonathan David, Balotelli, Maldini, Barella, Eriksen… 16:00 Serie AFocus TMW Inter, sfuma il riscatto di Carboni a Marsiglia? Dagli altri possibile tesoretto
15:59 Serie A Dybala ha recuperato dopo l'infortunio: in Roma-Inter sarà titolare 15:56 Calcio estero De la Fuente: "Felice per Morata, è importante per noi e questo deve essere riconosciuto" 15:54 Serie A Mancini, Tedesco e... I risultati degli 8 CT italiani in giro per il mondo durante la pausa 15:54 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Se l'Inter batte Roma e Juve, per le altre ci sarà poco spazio" 15:53 Serie A Abodi: "Il decreto dignità va rivisto". Per il calcio perdite da 100 milioni di euro all'anno 15:49 Serie C Persone non identificate nel tunnel degli spogliatoi: le decisioni su Novara-Lecco 15:46 Altre Notizie Luciano Moggi sul mercato della Juventus 15:45 Serie AFocus TMW Tengstedt convince: all'Hellas costerà 7 milioni. Una squadra di calcetto da riscattare 15:43 Serie A Tegola per il Verona: dopo Frese, out anche Dawidowicz. Probierz: "Ha avuto una recidiva" 15:43 Serie A Nico Paz all'esordio con l'Argentina, Scaloni: "Ho parlato con Fabregas, salto incredibile" 15:42 Calcio estero Inghilterra, il CEO Bullingham: "Tuchel uno dei migliori al mondo. Colloqui con altri 10" 15:40 Serie D Emanuele Filiberto non ci sta: chiede incontro ad Abete per arbitri non idonei al suo Savoia 15:39 Serie A Pastore si racconta: "Ibra, Cavani, Messi e Ilicic i giocatori più forti con cui ho giocato" 15:38 Serie A Danimarca, Knudsen avvisa la Lazio: "Isaksen sostituito perché era un po' stanco" 15:36 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Il Napoli di Conte ha qualcosa che le altre rivali non hanno" 15:34 Serie B Incontro Lega B, CAN e club della Serie BKT: confronto arbitri-società moderato da Rocchi 15:30 Serie AFocus TMW Genoa, a Pinamonti servono più gol per il riscatto. In arrivo 17 milioni dalla Fiorentina 15:26 Calcio estero Inghilterra, Tuchel si presenta: "Ho solo il passaporto tedesco ma spero di convincervi" 15:23 Serie A Rebecca Corsi: "A Empoli l'ambiente è un valore aggiunto. I tifosi sposano la nostra filosofia" 15:22 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Luca Mattiussi 15:21 Serie A Toni attacca (scherzando) Guardiola: "Col falso 9 hai rovinato il calcio. Non trovavo più squadra" 15:19 Serie B Bari, Lasagna: "Il pubblico del San Nicola fa tremare le gambe. Qui gruppo sano" 15:18 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, Dybala ha problemi da tempo. A Soulé va data fiducia" 15:15 Serie AFocus TMW Fiorentina, ci sono oltre 60 milioni di riscatti in ponte. Ripagabili con quelli in uscita 15:14 Serie A Occasione Skriniar: è scontento. Ma guadagna più di (quasi) tutti i giocatori della Juve