Menù Notizie

Pastore si racconta: "Ibra, Cavani, Messi e Ilicic i giocatori più forti con cui ho giocato"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Javier Pastore ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai taccuini di 'Diretta.it': "Chi è stato il più forte con il quale hai giocato? Con Ibrahimovic mi trovavo a occhi chiusi. In generale, a parte Messi, con il quale ho giocato in nazionale, ti direi che è stato lui il più forte. Poi come centravanti puro per me Cavani era unico. Fin da Palermo ho sviluppato un’intesa enorme con lui, sia dentro sia fuori dal campo, dove lui preparava il mate e anche l'asado a noi più giovani (ride). In campo sapevo dove fosse scattato anche prima di guardarlo. Dopo Messi credo che Neymar sia stato il più geniale, vedeva cose che gli altri non vedevano, aveva una creatività unica. E poi ce n’è un altro.... Ilicic. Con lui a Palermo ci siamo divertiti tanto. Ma proprio tanto!"

Poi in un altro passaggio ha parlato della sua avventura alla Roma: "Appena seppi della possibilità di far ritorno in Italia ero contentissimo. La Roma è tra le più grandi squadre d’Italia, e c’era tanta voglia di far bene. Parlando personalmente, il primo anno non riuscii a trovare l’equilibrio con l’allenatore del momento (Eusebio Di Francesco ndr), che mi faceva giocare più in mezzo al campo come interno e obbligandomi a difendere troppo. Poi arrivò Paulo Fonseca e tutto cambiò in meglio per me dal punto di vista tattico, anche se poi mi fermò l’infortunio all’anca, che mi tenne fermo per un anno e mezzo. Il tutto in una squadra che aveva riposto tante aspettative su di me, un peccato".

Infine, un divertente aneddoto riguardante Carlo Ancelotti: "È vero che una notte lo avete svegliato per farlo venire a festeggiare con voi calciatori? (Ride) È verissimo. Eravamo in un ristorante a festeggiare il primo titolo di Ligue 1 della nuova proprietà, e alle due di notte il Pocho Lavezzi lo chiamò davanti a tutti noi. Carlo dormiva, ma rispose comunque, pensando che si trattasse di qualcosa di grave, e dopo neanche venti minuti si presentò al ristorante per venire a festeggiare con noi. Fu qualcosa di incredibile per un allenatore che aveva già vinto tanto. Ci raccontò tanti aneddoti e tante storie del suo passato, dando l’ennesima prova della sua dolcezza. Carlo si fa amare tanto dai suoi giocatori, e con lui al Psg eravamo una vera famiglia".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
18:21 Serie A Napoli, problema muscolare per Lobotka che salta l'Empoli: la stima sui tempi di recupero 18:19 Serie B Dopo poco più di un anno, lo Spezia cambia nuovamente logo: al via la votazione 18:15 Serie AFocus TMW Torino, il riscatto corre sulla fascia: Pedersen resta, Borna Sosa da valutare. Sazonov rientra 18:12 Calcio estero Arabia Saudita flop, Mancini a rischio esonero. In programma degli incontri con la Federazione 18:10 Serie ATMW Roma, un cavallo di ritorno come amministratore delegato? L'ultima idea è Fenucci
18:08 Serie A Lecce, doppia seduta verso la Fiorentina: Krstovic e Ramadani rientrati, personalizzato per 4 18:04 Serie C Padova, Fortin: "Solidi a prescindere dagli interpreti. Feralpisalò? Sarà come col Vicenza" 18:00 Serie AFocus TMW La Roma sa già di dover spendere 20 milioni a giugno. Può incassarne la metà 17:56 Calcio estero Scozia, Clarke soddisfatto dopo il pari col Portogallo: "Peccato per le occasioni di McTominay" 17:52 Serie A Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impatto 17:49 Calcio femminile Juve-Bayern, le formazioni ufficiali: Canzi ne cambia 5. Vangsgaard affianca Cantore 17:45 Serie AFocus TMW Cancellieri dovrà convincere il Parma: 8 milioni alla Lazio per il riscatto 17:43 Serie A Adani: "Pisilli è un dono. Pellegrini? Deve fare le cose semplici". Le parole su Conte e il Milan 17:42 Calcio estero Sì al Galatasaray, Osimhen svela: "Stavo per andare in altri posti, ma questo è un club serio" 17:40 Calcio esteroUfficiale Sluga trova squadra. L'ex Primavera di Hellas e Juve firma col Maccabi tel Aviv 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Leao: "Nel Portogallo sento il sostegno di tutti". Napoli, problemi per Olivera 17:34 Serie B Palermo, Lucioni ancora a quota zero presente in stagione: salta il rientro con il Modena 17:30 Serie AFocus TMW Napoli, nessun prestito per Conte. Dai riscatti possono arrivare 55 milioni in cassa 17:26 Calcio estero Tuchel: "Volevo tornare in Inghilterra, l'offerta della FA è arrivata al momento giusto" 17:23 Serie A Juventus, avviata l'uscita dalla Superlega. Dal bilancio: "Real e Barça non acconsentono" 17:19 Serie D È caos in casa Albenga. Il mister saluta, e con il Direttore Sportivo e 19 calciatori 17:17 Serie BUfficiale Sassuolo, blindato il terzino Pieragnolo: ha firmato fino al 2029 con i neroverdi 17:15 Serie AFocus TMW Di Gregorio e Colpani fanno ricco il Monza. Pizzignacco verso la conferma 17:13 Podcast TMWPodcast TMW Quante scommesse già vinte nell'estate del mercato viola di Pradè 17:12 Calcio estero Venti anni fa l'esordio di Messi con il Barça: sostituì Deco in un derby contro l'Espanyol 17:10 Serie A Juventus, fatturato calato di oltre 100 milioni dal 2022/23. Ma scendono pure i costi 17:09 Serie DUfficiale Chievo Verona, tesserato il 2004 Turano: "Un onore indossare questa maglia" 17:08 Serie A Milan, Fonseca sorride: Chukwueze parzialmente in gruppo, Loftus-Cheek da domani 17:04 Serie C Valentini: "Sì, ci sono stati contatti con l'Avellino. Ma il club ha voluto fare a meno del Ds" 17:00 Serie AFocus TMW Il Milan ha zero riscatti da dover esercitare. E potrebbe incassare oltre 40 milioni