Menù Notizie

Prima vittoria nei gironi di Conference per la Fiorentina: 3-0 a Edimburgo, Italiano ritrova Jovic

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

La Fiorentina sbanca il campo degli Hearts con il risultato finale di 0-3. A segno per i viola Mandragora (4'), Kouame (42') e Jovic (79').

La Viola indirizza la partita nel primo tempo
La Fiorentina comincia come meglio non potrebbe e dopo 4 minuti si trova già avanti su un asse inedito: Terzic, adattato a destra, offre un cross al bacio per Mandragora, che in inserimento firma di testa l'immediato 0-1. I viola così facendo prendono gradualmente confidenza, limitando la reazione degli Hearts a un colpo di testa telefonato e delle ripartenze che in dote non portano altro se non qualche fuorigioco. Trovato il vantaggio e maggior fiducia, arrivano altre situazioni in cui poter fare male: il più pericoloso risulta Igor, anche se ci prova in più di un'occasione Jovic, ispirato in fase di rifinitura, meno quando c'è da colpire e fare gol. Tutt'altro discorso per Kouame, capace di segnare il gol dello 0-2 al 42' con una perla, una semirovesciata acrobatica che porta la Fiorentina all'intervallo in comfort zone e con serenità d'animo, grazie anche alla pronta parata di Gollini su Ginnelly.

Gli Hearts rimangono in dieci. E riecco Jovic
Nell'intervallo Italiano perde Igor, rimasto negli spogliatoi per un problema fisico, ma ritrova Milenkovic dopo l'infortunio. Ma soprattutto può godere per l'espulsione rimediata da Neilson dopo nemmeno tre minuti. A procurarla uno Jovic nel complesso ben più ispirato rispetto alle ultime uscite e finalmente in grado di tornare anche a riassaporare il sapore del gol, dopo quasi due mesi dall'ultima volta. Nell'ultima parte di un secondo tempo molto meno intenso del primo, anche per via dell'intelligente gestione della squadra di Italiano, il centravanti serbo, liberato al tiro dal man of the match Kouame, colpisce con un comodo tap-in. Giù il sipario con largo anticipo, la Fiorentina conquista così la sua prima vittoria nella fase a gironi di Conference League e può tornare a pensare alla qualificazione, autorizzata dal rettangolo verde. Nel finale spazio dunque a rientri di lusso (Gonzalez e Dodo) e all'esordio di Bianco.

Rivivi la partita con TMW!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"