Menù Notizie

Pioli può sorridere: le nazionali (per una volta) non hanno causato infortuni. Anzi: recuperi in vista

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con gli impegni della notte italiana in terra americana di Pulisic e Musah con gli Stati Uniti, di Thiaw con la Germania e di Pellegrino con l’Argentina, sono ufficialmente terminate le partite con le rispettive nazionali dei calciatori del Milan, i quali, man mano, torneranno nelle prossime ore a Milanello per preparare, agli ordini di Stefano Pioli, la sfida di domenica sera a San Siro contro la Juventus.

I rientri
La flotta dei rossoneri in giro per il mondo si allenerà per la prima volta verso il confronto con la squadra di Allegri solamente domani: i calciatori che hanno giocato ieri (i tre francesi Theo, Maignan e Giroud, chi ha disputato match in America, Tomori e Kjaer) usufruiranno chiaramente del mercoledì per rientrare in Italia, mentre Leao e Reijnders, impegnati lunedì, usufruiranno oggi di un ulteriore giorno di riposo. La nota di cronaca migliore per Pioli arriva, comunque, dalla mancanza di nuovi ingressi in infermeria: la sosta nazionali non ha causato problemi fisici a nessuno dei 13 coinvolti, se non per Okafor che, però, aveva subito un lieve trauma cranico di rientro da Genova.

La probabile formazione
Considerando, dunque, queste buone notizie e i possibili recuperi di questi giorni a Milanello di Loftus-Cheek, Krunic e Kalulu, Pioli contro la Juventus potrebbe schierare la seguente formazione: Sportiello in porta (Maignan è squalificato), Calabria a destra e Florenzi a sinistra (Theo squalificato) con Thiaw e Tomori centrali, Krunic in mediana con Loftus-Cheek e Reijnders mezzali, davanti Leao con Pulisic e Giroud.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina: “Hellas a Como pronto alla sfida. Un mese di fuoco" 08:18 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Morata, Abraham, Pulisic e Leao: funziona il Milan superoffensivo" 08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:"
08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi