Menù Notizie

Piccoli, che segnale! Ma il Lecce non può spegnere la luce

di Filippo Verri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Lecce porta a casa un altro punto, uscendo da Udine al decimo posto in classifica. 13 punti dopo 9 partite: un bilancio ottimo che evidenzia i passi in avanti compiuti rispetto alla passata stagione. I salentini possono davvero compiere il salto di qualità, puntando ad una salvezza tranquilla, ma non è consentito abbassare la guardia. Un black-out di cinque minuti ha condizionato la gara degli uomini di D'Aversa e non è la prima volta in campionato.

Primo tempo approvato, ma il Lecce si specchia e prende gol
Il primo parziale di gara è stato più che sufficiente. Gli ospiti hanno gestito il gioco rischiando poco e palleggiando nella metà campo avversaria. Nessuna clamorosa occasione da gol: un "particolare" costato caro nella ripresa. Il secondo tempo è stato approcciato con leggerezza ed i padroni di casa hanno trovato il vantaggio dal dischetto, dopo un ingenuo fallo di Gendrey.

L'importanza di una rosa lunga
Per l'ennesima volta la scintilla è arrivata dalla panchina. Gallo, protagonista di un ottimo primo tempo, nella ripresa è stato sopraffatto da Ebosele, successivamente contenuto bene da Dorgu. Banda, al rientro dall'infortunio, ha provato a dare una scossa al match; obiettivo raggiunto da Sansone e Piccoli, l'asse che ha portato alla realizzazione del pari: cross preciso e zampata al volo da vedere e rivedere.

Krstovic sottotono: che segnale di Piccoli!
Prima vera bocciatura per il centravanti montenegrino, contrastato fisicamente da Bijol. Dopo un paio di scontri di gioco in cui l'arbitro ha lasciato proseguire, il classe 2000 ha perso cattiveria, per poi essere giustamente sostituito da D'Aversa. Piccoli, subentrato bene nei precedenti incroci, ha trovato un gran gol. Segnale chiaro: l'attaccante cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta vuole dire la sua in questo Lecce.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
13:23 Serie A Udinese, Bijol: "Fisicamente e mentalmente sto bene. 3-4-2-1 o 3-5-2? Cambia nulla" 13:21 Serie ATMW Juve, impugnatura scontata per il caso Ronaldo. Cifra non potrà tornare a 19,6 milioni 13:19 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore di una Samp che vola 13:16 Serie A Domani Liverpool-Bologna, i convocati di Italiano: regolarmente in lista Castro 13:15 Serie A Comincia a prendere forma il Cagliari di Nicola. La prima vittoria in Serie A scaccia i fantasmi
13:11 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys 12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui" 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile 12:41 Calcio estero Scozia, i convocati di Clarke per le sfide di ottobre: Adams, McTominay e Gilmour presenti 12:39 Serie AUfficiale Fiorentina, ceduto Infantino in prestito all'Al-Ain di Hernan Crespo. Il comunicato 12:37 Serie A Totti: "A Roma hanno creato un caso con me e De Rossi. Juric? Partito col piede giusto" 12:34 Serie C Sestri Levante, Risaliti: "Credo ci abbiano dato per spacciati un po’ troppo presto" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 6 giornate: Belotti, il gol non basta a toglierti il poco ambito primato 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Botafogo rinnova il contratto di un ex Lazio: Bastos firma fino al 2026 12:23 Serie A Udinese, Bijol: "Quella col Lecce è già la partita perfetta per fare i tre punti" 12:19 Serie B Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione" 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 6 giornate: è SuperMan. In cinque lo inseguono 12:12 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Pogba: "Triste notizia. Sarai sempre una leggenda" 12:08 Serie A Gravina: "I risultati del Napoli sono il frutto del lavoro di Conte e della società" 12:04 Serie CTMW Radio Tedino: "Corsa a due tra Padova e Vicenza. Penalità SPAL? Pesante mentalmente" 12:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 6 giornate: il Napoli si prende le prime 2 posizioni 11:56 Calcio estero Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de France