Menù Notizie

Tedino: "Corsa a due tra Padova e Vicenza. Penalità SPAL? Pesante mentalmente"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Luca Bargellini e Luca Calamai. Ospite: Bruno Tedino
00:00
/
00:00

Nel corso della diretta odierna di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto mister Bruno Tedino, che, al momento svincolato, davanti ai nostri microfoni ha parlato di quello che è il torneo di terza serie: "È un campionato che sta cambiando, in meglio, c'è una sicurezza diversa, meno confusione rispetto a prima: con intelligenza e perseveranza una lega come la Serie C deve essere un serbatoio importante per tutto il calcio italiano. I giovani? Non credo che debbano giocare per forza i giovani, devono semmia migliorare in una certa competizione, ma perché lo meritano".

Andando nel dettaglio del campo, nel Girone A saranno Padova e Vicenza a giocarsi la promozione?
“Penso di sì, sia per valori, che per società e ambiente. La Feralpisalò, poi, è leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, mentre la Triestina ha clamorosamente toppato: ha una squadra molto più forte di quello che sta dimostrando. E credo fossero queste due le formazioni che avrebbero potuto disturbare l’operato di Padova e Vicenza".

Per contro, SPAL e Perugia sono le delusioni del Girone B?
“La SPAL è partita con un leggero handicap, ma mentalmente molto pesante perché la penalizzazione mette sempre in difficoltà. Poteva comunque fare meglio. Il Perugia, invece, è stato leggermente sfortunato in alcune partite e può risalire, sia per importanza della piazza che per valori tecnici. Sono comunque due squadre che possono rientrare in corsa per i playoff, la formula è molto ampia, e anche se non la condivido mi sono sempre adattato. Ma una cosa devo dirla: ho giocato gli spareggi quando andavano solo le seconde classificate e la migliore terza, c’era più qualità in quel momento”.

A proposito della sua esperienza, quando la rivedremo in panchina?
“Ho una voglia incredibile, sono a casa da un po’ e mi sento un leone in gabbia. Ho sempre fatto questi campionati, li guardo sempre con molto piacere ma ho voglia di tornare”.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
14:04 Serie CTMW Triestina, ancora da sciogliere il nodo panchina. Con un occhio al monte ingaggi 14:00 Serie ATMW Ag. Lykogiannis: "Giocatore sottovalutato, è fra i migliori terzini sinistri della Serie A" 13:56 Calcio estero Norvegia, i convocati per le sfide contro Slovenia e Austria: presenti 3 "italiani", torna Hauge 13:52 Serie A Maresca nei guai dopo le minacce di morte, Rocchi pronto a sospenderlo per un mese 13:49 Serie C Juventus Next Gen, tegola in difesa: lesione del legamento crociato anteriore per Stivanello
13:45 Serie A Anche Spalletti rapito da Pisilli. E dopo Bove sta superando altri big della Roma 13:42 Calcio esteroUfficiale Blasi in Paradiso. Ufficiale l'approdo in panchina dell'ex centrocampista al posto di Sannino 13:41 Serie ATMW Atalanta, rifinitura in vista dello Shakhtar: ai box Ruggeri, Hien e Brescianini 13:37 Serie A Sesko dribbla le voci sul Milan: "A Lipsia sto bene. Stimolante sfidare Juve e Inter" 13:36 Calcio esteroTMW Fenerbahce, Krunic via gratis dopo sei mesi. Ma c'è il 50% sulla futura rivendita 13:34 Calcio estero Dembele escluso dai convocati: Al-Khelaifi sostiene Luis Enrique, spogliatoio sorpreso 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inchiesta ultrà, Marotta: "Siamo tranquilli". Le ultime su Inter e Milan 13:28 Serie ATMW Atalanta, partenza da Verona per Gelsenkirchen. Orio al Serio chiuso per incidente 13:26 Serie CTMW Feralpisalò, gradito ritorno in difesa. Letizia vicino alla firma di un contratto biennale 13:25 Serie ATMW Inchiesta ultrà Inter e Milan, Marotta: "Se siamo tranquilli? Sicuramente sì" 13:23 Serie A Udinese, Bijol: "Fisicamente e mentalmente sto bene. 3-4-2-1 o 3-5-2? Cambia nulla" 13:21 Serie ATMW Juve, impugnatura scontata per il caso Ronaldo. Cifra non potrà tornare a 19,6 milioni 13:19 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore della Samp 13:16 Serie A Domani Liverpool-Bologna, i convocati di Italiano: regolarmente in lista Castro 13:15 Serie A Comincia a prendere forma il Cagliari di Nicola. La prima vittoria in Serie A scaccia i fantasmi 13:11 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys 12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui" 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile