Menù Notizie

Perinetti: "Tudor è partito dalle sue idee e non da quelle di Sarri. E ha avuto ragione"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
Maracanã della domenica
TMW Radio
Maracanã della domenica
Maracana della domenica con Susanna Marcellini, Carlo D'Alberto.
00:00
/
00:00

Giorgio Perinetti, direttore sportivo dell’'Avellino, è intervenuto ai microfoni di "Maracana della Domenica": "Cosa succede nel Napoli che perde 3-0 con l'Atalanta? Nell'immediato rimarrà Calzona, questi risultati potranno influenzare le scelte di De Laurentis per il prossimo anno. Con Calzona che allena anche la Nazionale Slovacca è una situazione difficile da gestire”.

La Lazio ha vinto con la Juve, Tudor che allenatore è?
“Io ho avuto Tudor al Siena ed era un combattente di grande moralità con concetti chiari. Ha resettato tutto, è partito dalle sue idee e non da quelle di Sarri e ha avuto ragione. Ha buone idee e voglia di portarle avanti”.

Il problema della Juventus?
“La squadra non giocava bene nemmeno quando vinceva. Rispetto all'organico il terzo posto è tanto, non so se per la lotta alla Champions sia già fatta perché c’è l’Atalanta in forma e un ottimo Bologna”.

Il valzer delle panchine sul Napoli?
“La voce più accreditata è Italiano al Napoli e Gilardino alla Fiorentina sempre che Conte non ci ripensi. Il problema del Napoli se non entra in Champions diventa anche economico. In più i giocatori non vengono in squadre che non fanno le coppe”.

La Lazio gioca martedì con la Juve in Coppa Italia e poi c’è il derby
“Tudor è un martello, la Lazio sarà concentratissima e non sottovaluterà la sfida con la Juve né quella con la Roma. Ovviamente dovrà dosare le forze. Il derby è impronosticabile ed è bello che sia così”.

La lotta per la retrocessione?
“Le ultime partite sono quelle che determineranno anche tutta la classifica”

Chi è l'allenatore che ti ha colpito di più?
“Motta è il tecnico più indicato a prendere una grande squadra, credo sia uno degli allenatori più forti. Poi c'è De Rossi che è bravo ma con il Lecce non farei pronostici perché dopo una sosta non sai mai come arrivano le squadre”.

La scelta di Inzaghi di portare la squadra in ritiro a Pasqua che segnale è?
“Inzaghi ha fatto benissimo, una scelta giusta e intelligente. Ci sono ancora 8 partite e matematicamente ancora non ha vinto quindi non si può permettere distrazioni e le feste in famiglia distraggono molto. E poi non va sottovalutata la partita con l’Empoli perché giocare senza l’atteggiamento giusto può essere fatale”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta
06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"