Menù Notizie

Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0

Video
di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Davvero poche emozioni nel pomeriggio di questa domenica al Castellani, dove il derby toscano fra Empoli e Fiorentina è terminato a reti inviolate e quindi 0-0. Il risultato? Un punticino a vicenda per le due formazioni di D'Aversa e Palladino, che sono riuscite a costruire ben poco nell'arco dei due tempi come si vede anche negli highlights dell'incontro qui allegati.

Il racconto del derby di TMW
Entrambe le squadre hanno voglia e bisogno di fare bene, il derby Mediceo comincia nel segno dell’intensità e della grande battaglia a centrocampo. Subito pallone pericolosissimo nell’area di De Gea, per fortuna del portiere viola però Ismajli sfiora soltanto e non direziona. Pochi calcoli e tanti ribaltamenti di fronte, la la Viola cerca di pressare alto e recuperare palla già in zona offensiva: per poco non riesce appena prima del quarto d’ora, ma l’intervento di Cataldi su Anjorin è falloso e comunque Bove aveva sbagliato il tiro davanti a Vasquez. Prova ad accendersi quindi Kean, ma dopo essersi ben liberato il centravanti azzurro apre troppo il destro. Tanto ritmo sul prato del Castellani, poche occasioni veramente pulite però. Colpani non riesce a direzionare di testa, poco più tardi spara alto in ripartenza Colombo. Il primo tempo finisce 0-0 senza che nessuna delle due squadre abbia inquadrato la porta.

Anche la ripresa comincia con un buon ritmo e l’Empoli pericoloso dopo due minuti, con Esposito che si smarca bene ma allarga troppo col mancino. I padroni di casa sono guizzanti in ripartenza, come quando Pezzella al 50’ scippa Dodo e calcia potente ma centrale il primo tiro del match nello specchio, trovando però i pugni di De Gea. La Fiorentina dà l’idea di essere rientrata in campo più timida: a rompere gli indugi ci prova dunque Gosens con un bolide mancino al volo, una conclusione che si alza di poco sulla traversa. I due allenatori iniziano anche a mettere mano alla panchina, la Fiorentina così facendo ritrova un po’ del campo perso nel secondo tempo. Ma senza riuscire a rendersi pericolosa e a scalfire lo 0-0, che è anche il risultato finale.

Highlight Empoli - Fiorentina del 29 settembre 2024 - Lega Serie A
Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo
00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta