Menù Notizie

Partita pazza al Via del Mare: Ferguson a tempo scaduto fa godere il Bologna. 3-2 al Lecce

di Alessio Del Lungo
Foto

Partita sicuramente bellissima, con il Bologna che alla fine rimonta e vince 3-2 in casa del Lecce una gara dalle mille emozioni, che chiude il campionato delle due squadre nella 38^ di Serie A.

Banda lancia il Lecce
Il Lecce spinto da uno stadio stracolmo inizia fortissimo e al 1' va vicinissimo al gol con Gallo, che fa partire un tiro-cross dalla fascia sinistra ed obbliga Skorupski a recuperare la posizione e parare non senza difficoltà. Il match è privo di grandi occasioni da gol fino al 17', quando Banda sblocca la gara su un grande assist di Strefezza, che dall'out destro riesce a mettere una palla forte e rasoterra che permette all'esterno di calciare forte di prima verso la porta e battere un incolpevole Skorupski. Il Bologna reagisce subito ed al 20' trova il pari con Arnautovic, ma il VAR annulla per fuorigioco di Orsolini nell'azione. Clamorosa occasione da gol per il Bologna al 29' con Orsolini, che colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione ed esalta i riflessi di Falcone, fortunato poi dopo sul palo di Arnautovic, che era comunque partito da posizione di fuorigioco. Il Lecce continua a pressare a tutto campo e chiude il primo tempo sfiorando il raddoppio al 43' con Banda, che di testa non riesce però a dar forza e di fatto finisce per passare la palla a Skorupski. È l'ultimo sussulto di 45 minuti giocati a buoni ritmi da entrambe le squadre.

Pazzo secondo tempo, il Bologna la vince con Ferguson
Il Bologna entra con un atteggiamento diverso in campo ed al 58' trova il pareggio con il gol di Marko Arnautovic. Il Lecce non copre bene a sinistra, Barrow trova spazio e crossa perfettamente sulla testa dell'austriaco, che non si fa pregare e batte Falcone per il decimo sigillo del suo campionato. I salentini vogliono vincere e al 66' mandano un segnale al Bologna: dopo un'azione insistita, Gallo fa partire un siluro dalla distanza, che però termina a lato. La squadra di Thiago Motta però alla distanza viene fuori e all'81' completa la rimonta con Zirkzee, abile a mandare fuori giri Baschirotto e a fulminare con il mancino dal limite Falcone dopo un ottimo assist di Pyyhtia. All'88' trova però nuovamente il gol il Lecce con una magia di Oudin, che al volo di sinistro raccoglie l'assist di Maleh e scaraventa in rete il pallone del 2-2. Un'altra emozione la regala lo stesso Oudin, che supera con un numero Bonifazi ed in pieno recupero si fa murare da Skorupski il gol del possibile 3-2 a tu per tu con il portiere rossoblù. Nel finale però, al 96', quando tutto sembrava già scritto, un destro a giro di Ferguson ottimamente servito da Moro manda in estasi il Bologna, che batte 3-2 fuori casa il Lecce.

Rivivi il live di Lecce-Bologna di TMW

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo