Menù Notizie

Paolo Berlusconi: "Silvio ha vinto più di tutti, desiderava il bel gioco e l'educazione nei calciatori"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paolo Berlusconi, fratello dello storico e vincente presidente del Milan Silvio, ora anche lui impegnato con il Monza è stato intercettato in occasione della presentazione dell'ultimo libro scritto da Peppe Di Stefano e da Carlo Pellegatti dal titolo "C'è solo un Presidente. Silvio Berlusconi, ritratto di un sognatore". Queste le sue parole riprese da milannews.it:

Famiglia, televisione e Milan
"E' stato grande ovunque si è impegnato, nella famiglia, nella sua umanità e con amici. Forse non ci rendiamo conto di ciò che ha fatto con la televisione, ha dato sviluppo e lavoro a migliaia di persone. Poi il grande Milan e la politica, ma parlando dei rossoneri mi ricordo quando voleva far diventare il Milan la squadra più forte del mondo, tutti si mettevano a ridere. Sappiamo quanto è difficile vincere, lui ha vinto contro tutti e lo slogan che abbiamo al Monza incarna perfettamente questo spirito".

Un possibile erede di Silvio Berlusconi
Un erede di Silvio? Nella politica impossibile, nel calcio ci possono essere tanti eredi, devo dire che arriveranno molti Presidenti che faranno la loro storia, ma quello che ha vinto più di tutti è stato e sarà sempre lui: dall'invenzione di Arrigo Sacchi all'intuizione di Capello, ci sono stati anche tanti campioni. Quando guardo i calciatori che avevamo avuto al Milan era incredibile, avevamo anche 3 palloni d'oro in rosa".

La ricerca del bel gioco e l'educazione nei calciatori
"Silvio ha sempre voluto dare alle proprie squadre l'idea del bel gioco e dell'educazione, voleva anche evitare i tatuaggi nei calciatori ma insieme a Galliani capimmo che sarebbe stato difficile (ride, n.d.r). Sheva e Kakà i campioni con i quali mio fratello ha avuto un rapporto speciale, però non è giusto fare una lista perchè ci sono stati tantissimi giocatori che piacevano a mio fratello.

Le domeniche a San Siro
"Mio papà ci portava sempre a San Siro, per il Milan e per l'Inter, con amici si andava anche a vedere l'Inter. Il Monza è stata un'avventura decisa insieme a mio fratello perchè sentiva molto la mancanza del Milan, parlava sempre dei rossoneri con Galliani anche quando era già stato ceduto. Il Monza oggi è il Milan, è il nostro presente. Silvio ha preso il Monza in Serie C e adesso è stabilmente in Serie A, questo è il presente, il futuro vedremo..".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:15 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico 06:36 Serie B Serie B, Modena-Juve Stabia: al Braglia due squadre in cerca di punti 06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena