Menù Notizie

Palacio trova il pari nel recupero: Bologna-Udinese termina 1-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco concluso la sfida fra Bologna-Udinese. 1-1 il punteggio finale, dopo la rete di Okaka nel primo tempo, il Bologna ha trovato la rete del pari in pieno recupero.

LE SCELTE INIZIALI - Bologna falcidiato dalle assenze: ultima in ordine tempo quella di Skorupski, fermato dall'influenza. Al suo posto ci sarà Da Costa. Padroni di casa in campo con un 4-2-4 nel quale Barrow e Skov Olsen saranno gli esterni d'attacco. Panchina piena zeppa di giovani dalla Primavera. Ancora titolare Becao nell'Udinese, con De Maio ai box. Sema ha vinto il ballottaggio con Zeegelaar sulla sinistra. In avanti confermata la coppia Okaka-Lasagna.

BUON BOLOGNA IN AVVIO, POI IL GOL DI OKAKA - La squadra di casa prende subito in mano il pallino del gioco e per i primi 20 minuti di gara si riversa nella metà campo avversaria. Nonostante un buon possesso palla, il Bologna non riesce a a trovare la via del gol. Col passare dei minuti l'Udinese prende le misure ai rossoblù si fa vedere dalle parti di Da Costa: prima ci prova Nuytinck, con una conclsione che finisce altissima sopra la traversa. Poi è il turno di De Paul, ma il tiro dell'argentino è troppo centrale per impensierire Da Costa. Poco dopo la mezz'ora l'Udinese passa in vantaggio. Calcio di punizione battuto in maniera perfetta da De Paul, Okaka, lasciato libero di saltare, colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di Da Costa. Male tutta la difesa del Bologna, che ha lasciato solo in area di rigore un giocatore forte di testa come Okaka.

MIHAJLOVIC MANDA IN CAMPO BALDURSSON - Nella ripresa Sinisa Mihajlovic manda in campo il più giovane a disposizione in panchina, Andri Fannar Baldursson: islandese classe 2002, dimostra fin da subito una buona personalità.

REGNA LA NOIA NELLA RIPRESA - Brutto, bruttissimo secondo tempo al Dall'Ara. L'Udinese, forte del vantaggio, si limita a difendere con ordine, senza correre troppi pericoli. Il Bologna fa tanto possesso palla ma non riesce ad impensierire Musso.

LAMPO DI ORSOLINI - Quando mancano poco meno di 10 minuti al termine della sfida, il Bologna sfiora il pareggio con il suo uomo migliore, Riccardo Orsolini. Grande fraseggio dei centrocampisti del Bologna a liberare l'attaccante al volo col mancino dalla destra. Il diagonale sfiora il palo.

PALACIO TROVA IL PARI NEL RECUPERO - Quando ormai mancano pochi minuti alla fine del match il Bologna trova la rete del pari. Pallone morbido di Tomyiasu dalla destra, Orsolini prova la rovesciata senza colpire il pallone, favorendo involontariamente Palacio. El Trenza controlla e batte Musso: il Bologna conquista il pareggio in pieno recupero.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo
07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile