Menù Notizie

Okereke illude, Berardi e Frattesi ribaltano il Venezia: il Sassuolo ritrova il successo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quasi un mese dopo l'ultima volta il Sassuolo ritrova il successo in campionato. Serve uno schiaffo prima di svegliarsi contro il Venezia, ma alla fine i neroverdi ribaltano i lagunari: dallo 0-1 della mezzora al 3-1 finale con le reti di Berardi e Frattesi e l'autorete di Henry che cancellano la perla di Okereke nel primo tempo.

Quanti errori.
La partita comincia a ritmi bassi, con tanti errori sia da un lato che dall'altro. Il Sassuolo produce più di un'azione interessante, ma manca sempre l'ultimo passaggio. Il Venezia si difende e prova a ripartire, ma per mezzora senza troppo successo, con una sola palla gol per Henry. Dionisi perde Djuricic, che in uno scatto accusa un risentimento al flessore e chiede immediatamente il cambio. Ma le brutte notizie non sono finite.

Botta e risposta.
D'un tratto, la gara s'accende. E il Sassuolo va sotto. Kiyine fa partire Okereke in profondità, l'ex Spezia converge al centro e con una perla, a giro, batte Consigli sul palo lontano: un arcobaleno che il portiere riesce solo a sfiorare. Ma bastano cinque minuti ai neroverdi per tornare in parità, grazie al solito Berardi che riceve palla al limite, tocca il pallone tre volte, il tempo di trovare lo spazio per lasciar partire il suo mancino, e trafigge Romero sul primo palo. Lo stesso Berardi qualche minuto dopo va vicino al vantaggio, ma l'occasione più grande è del Venezia: Okereke, a tu per tu con Consigli, si fa chiudere da un ottimo Chiriches. E' l'ultimo lampo di un primo tempo divertente, almeno nella seconda parte.

Ripartenza sprint.
Nella ripresa scende in campo un Sassuolo più determinato e il Venezia crolla dopo la sfortunatissima autorete di Henry, che su sviluppi di calcio d'angolo devia la palla nella porta di Romero per il 2-1 neroverde. Parte così l'assolo dei padroni di casa, dominatori per tutta la seconda frazione di gioco. Rogerio va vicino al tris, Frattesi poco dopo è troppo altruista dopo l'ennesima bella azione del Sassuolo. Ma il 3-1 è solo questione di tempo.

La prima volta di Frattesi.
A metà ripresa arriva il gol della sicurezza per gli uomini di Dionisi. Raspadori apparecchia la tavola per la prima rete in Serie A di Frattesi, mandandolo con un passaggio a tu per tu con Romero. L'ex Monza, grazie a un gran bel controllo a seguire, si sbarazza dei difensori e si regala la prima gioia nel massimo campionato alla sua nona apparizione. Il Sassuolo si mette così a gestire, il Venezia prova a riaprirla e quasi ci riesce, ma Forte si vede annullati due gol per fuorigioco. Serata no, secondo tempo stregato per il Venezia. Il Sassuolo ringrazia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo