Menù Notizie

Non c'è partita con il Verona: il Genoa vince e si salva, Preziosi tira un sospiro di sollievo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Genoa vince 3-0 e si salva, nonostante l'espulsione di Romero. Non c'è mai stata partita

LE FORMAZIONI - Il tecnico Nicola decide di lasciare fuori Schone, il centrocampista danese ex Ajax, lasciando la cabina di regia a Lerager e Behrami. Davanti ritorna Sanabria - e sarà la mossa vincente - con Pandev. Il Verona è in formazione quasi completamente tipo, a parte l'assenza di Kumbulla e l'inserimento di Eysseric sulla linea dei trequartisti.

GENOA ALLA SECONDA - L'Hellas Verona mette subito le cose in chiaro, perché Dimarco si trova in mezzo all'area con il pallone sul sinistro, il suo esterno va vicino al palo. Per una squadra che non vorrebbe essere sparring partner, c'è un Lerager che si inventa un cross perfetto per Sanabria: il paraguaiano, di testa, insacca da pochi passi perché perso dalla retroguardia veronese. Il Verona non sembra in grado di opporre una grande resistenza, tanto che al venticinquesimo è già tempo di raddoppio: Pandev trova il corridoio giusto per Sanabria, lascia libero nel deserto della retroguardia gialloblù, con l'ex Betis che incrocia e batte Radunovic. 2-0 e partita in ghiaccio?

ROMERO BENE E MALE - Sul finire del primo tempo Romero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta sopra l'avversario in maniera regolare e inzucca il 3-0 sul palo più lontano. Lo stesso argentino però entra in maniera rude su Pessina, bloccandogli il piede con un pestone e provocando con il resto del corpo una rotazione del ginocchio. Il centrocampista rischia un lungo stop. Nel secondo tempo viene anche espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci per mezz'ora. Di parate Perin ne fa comunque pochine.

SALVEZZA AGOGNATA - Così il Genoa, come l'anno scorso, si salva all'ultima giornata. Questa volta in maniera molto più semplice rispetto allo 0-0 della paura contro la Fiorentina di un anno fa. Preziosi sarà felice, anche se la partita non ha avuto molta storia, sin dall'inizio. Dall'altra parte, anche con una sfida più equilibrata il Lecce non avrebbe comunque sorpassato gli uomini di Juric.

GENOA-HELLAS VERONA 3-0
Marcatori: Sanabria 13', Sanabria 25', Romero 44'.

Genoa (4-4-2)
Perin; Masiello, Romero, Zapata, Criscito (dal 22' Barreca); Ankersen, Lerager, Behrami, Jagiello (dall'83' Cassata); Pandev (dall'83 Pinamonti), Sanabria (dal 64' Goldaniga).

Hellas Verona (3-4-2-1)
Radunovic; Rrahmani, Gunter (dal 74' Salcedo), Dimarco; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Eysseric (dal 46' Borini); Di Carmine (dal 46' Pessina).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"