Menù Notizie

Nela: "Roma è così, ora c'è un vuoto di potere. Nessuno sa se tornerà De Rossi"

Esclusiva TMW
di Raimondo De Magistris
Foto

"Va bene il risultato, l'espulsione ha complicato una partita che la Nazionale stava conducendo molto bene. Mi piace questa squadra di giovani, vedo un giusto spirito e senso di appartenenza. Vedo voglia di indossare questa maglia. In attesa che questa squadra trovi la giusta identità in campo credo si stia già facendo un bel lavoro". Parole e pensieri di Sebino Nela, ex calciatore che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'TMW' all'indomani di Italia-Belgio 2-2.

Che prospettive ci sono alla Roma dopo il cambio in panchina? Può tornare De Rossi?
"Roma è così. Non so cosa succederà, non lo sa nessuno. In questo momento in società c'è un vuoto di potere e in tutta sincerità non sappiamo chi in questa fase è in grado di prendere decisioni. Juric s'è messo a lavorare da buon professionista, sta facendo anche discretamente bene ma solo il tempo ci può aiutare a capire se può succedere qualcosa".

Come giudichi la campagna acquisti estiva?
"Forse è stata fatta un po' di confusione, c'è stata poca chiarezza e comunicazione tra le parti. Io credo la Roma sia una buona squadra, poi buona squadra può significare tutto o niente. Può arrivare quarta come quinta o sesta, non lo so. Dipende anche dalle avversarie. Però se Dovbyk continua a fare gol e questa batteria di trequartisti mancini inizia a funzionare la squadra può fare un discreto lavoro".

Per Bove c'è stato un errore di valutazione?
"Non solo quello. La Roma in questi anni ha dovuto dare una sistemata ai conti e Bove è rientrato in quel gruppo di calciatori da cui poter ricavare qualcosa".

Ti sta sorprendendo il suo rendimento alla Fiorentina?
"Lui è un ragazzo meraviglioso, instancabile. Ci mette l'anima quando gioca e ha ancora margini di miglioramento".

Come vedi la Fiorentina?
"Negli ultimi anni ha avuto solo problemi con l'attacco, una squadra che faceva pochi gol. Ora gli attaccanti stanno mettendo la testa fuori e con qualche gol degli attaccanti la Fiorentina può inserirsi in un eventuale posto nell'Europa che conta".

© Riproduzione riservata

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
15:19 Serie B Sassuolo, Romagna: "Bello ritrovare Grosso dopo gli anni alla Juve. Berardi? Farà tanto" 15:15 Serie A Lotito: "Patron coglion non ci sono più. Perché pago io se in 20 fanno il saluto nostalgico?" 15:12 Serie A Erlic: "Col Bologna successo tutto in poco tempo. Spero di rimanere tanto in Italia" 15:08 Serie A Finito il tempo delle battaglie a Torino, la Juve torna centrale dialogando con FIFA e UEFA 15:04 Serie C Ascoli, Varone fissa gli obiettivi: "Vorrei segnare otto gol. Ma la squadra viene prima"
15:00 Serie ATMW M. Quarta e l'addio di Nico Gonzalez: "Si vedeva viola per anni, poi ecco Copa America e Juve" 14:57 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Mi aspetto un ambiente caldo. La Polonia è una Nazionale forte" 14:53 Serie A Scaroni: "Ma quale 'Scala del Calcio'? San Siro va abbattuto. Guardate Wembley..." 14:49 Serie B Salernitana, Sepe: "L'obiettivo deve essere la serie A, la piazza lo merita" 14:45 Serie A Il Milan aspetta risposte più convincenti da Jovic, Okafor e Chukwueze. Il tempo stringe 14:42 Calcio estero Manchester City, trovato il sostituto di Begiristain: Hugo Viana sarà il nuovo ds 14:38 Serie A Koopmeiners mette l'armatura. La Juve tenta il rientro anticipato con una protezione alla costola 14:34 Serie CTMW Radio Lupo consacra Prosperi: "Con la Pianese ha fatto bene in D e si sta confermando" 14:30 Serie ATMW Torneresti al Milan da dirigente? Leonardo: "Sto bene a casa". E glissa sul ruolo di Ibra 14:26 Calcio estero Real Madrid, operazione riuscita per Carvajal: la nota medica del club spagnolo 14:22 Serie A Dimarco: "C'è rammarico, nei primi 40 minuti bellissima Italia. Vogliamo il 1° posto" 14:21 Altre Notizie Il Ministro dello Sport Abodi: "Match Italia-Israele sia un'occasione distensiva" 14:19 Serie B Carrarese, Cerri: "Gruppo fantastico, abbiamo tutto per risollevarci e fare bene in B" 14:15 Serie ATMW Villas-Boas: "Lavoro straordinario di Inzaghi all'Inter. Conceiçao alla Juve, ecco perché" 14:11 Serie ATMW Genoa, Miretti ai box. E a Pegli spunta uno striscione: "Forza Gila, forza ragazzi" 14:08 Serie A Italia, Pisilli: "S'è avverato un sogno. Ho esordito dinanzi a tante persone che conoscevo" 14:04 Serie CTMW Tesser: "Triestina, dovevo aver notizie prima di Ascoli. Poi non li ho sentiti" 14:00 Serie AEsclusiva TMW Valerio Giuffrida: "Gudmundsson, Dovbyk, De Gea e gli altri: ecco com'è andata" 13:57 Calcio estero Araujo: "Siamo il Barcellona e abbiamo l'obbligo di vincere titoli. Tornerò come un toro" 13:53 Serie A Cambiaso sul 2-2: "Peccato, il gol subito dopo il rosso ci ha un po' tagliato le gambe" 13:50 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 13:49 Serie B Sassuolo, Palmieri: "Non ci sono giocatori scontenti, li abbiamo ceduti tutti" 13:45 Serie ATMW Corsini: "Speriamo che Retegui continui a segnare. Inter? Per ora subisce troppi gol" 13:42 Calcio estero Benfica, lo United pensa alla clausola di riacquisto per il 2003 Alvaro Fernandez 13:38 Serie A Tonali dopo il pareggio: "Guardiamo il lato positivo, Italia ancora prima nel girone"