Menù Notizie

Napoli, tra un addio silenzioso e un sorprendente intoccabile

di Arturo Minervini
La vita è come una grande scala in cui dove ad uno che sale, spesso, corrisponde un altro che scende
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C’era una volta Diego Demme, fondamentale nel Napoli di Gattuso. E, dall’altra parte della luna, c’era Stanislav Lobotka, mai capace di trovar continuità col tecnico ora approdato al Valencia. Vero oggetto misterioso l’ex Celta, con qualche chilo di troppo rispetto al peso forma e abbandonato da Gattuso in fondo alla panchina e finito ai margini senza appello. Lo slovacco, nella stagione appena conclusa, ha invece scalato gerarchie in fretta, stravolgendo quelli che erano stati i giudizi nei primi mesi del suo approdo al Napoli. Con Spalletti è tornato al centro del progetto, indossando alla perfezione i panni del regista in stile Pizarro che tanto piace al tecnico di Certaldo. Il centrocampista è tra i (pochi) punti fissi in vista della prossima stagione, una di quelle certezze che il Napoli si tiene stretta in virtù dei già tanti mutamenti che subirà l’organico dopo la sessione estiva di mercato.

Chi arriva e chi parte
La vita è come una grande scala in cui dove ad uno che sale, spesso, corrisponde un altro che scende. Nel secondo anno di gestione Gattuso Diego Demme era diventato quasi un insostituibile nello scacchiere azzurro, con tanti elogia da parte della critica e dei tifosi. Ad un anno di distanza, la situazione è stata completamente ribaltata come dimostrano i numeri stagionali: in campionato solo 7 presenze da titolare con 686’ giocati per l’ex Lipsia. Tramite il suo agente il classe ’91 ha già lanciato un messaggio alla società. “Il ragazzo ha trovato davvero poco spazio quest’anno. Diego è duttile e può dire ancora la sua, di sicuro ha voglia di giocare di più”.

Possibile addio
Sarà un’estate di valutazioni dunque per Demme, che magari potrebbe cambiare maglia nel caso arrivasse qualche offerta interessante. Sarebbe una cessione quasi silenziosa, per un calciatore che nell’ultimo anno è passato dall’essere spesso titolare a ultima pedina nelle rotazioni in mediana. La vita è davvero una grande scala e il grande via vai del mercato non risparmia nessuno. O quasi, perchè su Lobotka ci son pochi dubbi: è uno degli intoccabili di Spalletti e del nuovo Napoli.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23"