Menù Notizie

Napoli, Spalletti: "Sconfitta che dà fastidio, resta la prestazione. Atalanta di livello europeo"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, commenta ai microfoni di DAZN la sconfitta per 3-2 con l'Atalanta: "Mi dà fastidio la sconfitta perché la squadra ha fatto una buonissima partita, si è comportata da squadra vera ma l’Atalanta ha vinto lo stesso la partita. C’è dispiacere perché potevamo fare altri gol, il dubbio era quello di non essere all’altezza invece lo siamo stati e anche molto bene”.

Dove avete perso la partita?
“Loro sono una squadra tosta, un club forte al quale vanno fatti i complimenti per come stanno portando avanti la gestione societaria e per il livello di qualità di calcio che fanno con Gasp che è di livello europeo. Sanno fare tutto, sulle palle inattive per differenza di altezza eravamo improponibili invece ci siamo comportati molto bene. Siamo stati bravi a pilotare molta partita, poi quando lo hanno fatto loro ti portano a sbandare. Va accettata anche se c’è rammarico per alcune occasioni che non siamo riusciti a cogliere. Resta la buona prestazione anche se non abbiamo portato a casa punti”.

Quando ha deciso di passare a tre?
“E’ già successo che ci siamo messi a tre, ne parlo spesso con la squadra perché è qualcosa che bisogna approfondire. Contro l’Atalanta ci ha dato un beneficio perché siamo stati molto bene in campo. Siamo rimasti in equilibrio, provandolo negli ultimi due allenamenti prima della partita. L’ho fatto anche per non mettere in difficoltà alcuni giocatori. Stasera la squadra era questa anche se non l’avessi scelta viste le tante assenze. Sono quei giocatori sui quali ci appoggeremmo per rimetterci in carreggiata nelle prossime partite”.

Potevate gestire meglio alcune ripartenze?
“C’è una fase della quale nessuno si è accorto nella quale abbiamo subito molti falli uscendo dalla loro pressione per andare a costruire qualcosa di importante. Loro hanno fatto sistematicamente fallo e sono bravi anche a fare quello. Bisogna imparare dall’Atalanta questa cosa perché così si rimettono a posto e questo dipende dalla loro bravura”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo