Menù Notizie

Napoli-Milan, è pari spettacolo: Giroud illude, i partenopei la riprendono nella ripresa

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI - MILAN 2-2 - 22' e 31' Giroud, 50' Politano, 63' Raspadori

Giroud show al "Maradona", anche questa sera. Doppietta del francese, già decisivo a Napoli nell'anno dello scudetto e nel quarto di finale di Champions League della passata stagione. Nell'arco di 9 minuti due colpi di testa e altrettante reti. Ma il Napoli trova la forza di reagire e gli bastano 18 minuti del secondo tempo per raddrizzare una situazione complicata. Finisce con uno spettacolare 2-2.

GIROUD SI SBLOCCA DOPO QUASI DUE MESI - Rossoneri che si presentano col piglio giusto, facendo capire sin dai primi minuti di voler lasciare alle spalle la pessima notte di Parigi e la sfortunata sfida con la Juve. Napoli che tiene ma dall'altra parte non riesce a pungere troppo, pagando l'assenza di un terminale offensivo straordinario come Osimhen. Al 19' si ferma Kalulu per il Milan, lasciando Pioli in emergenza centrali di difesa: entra l'argentino Pellegrino, al suo esordio in Serie A e ha immediatamente una incertezza, che per sua fortuna non porta a conseguenze. Rossoneri che una volta tanto affondano sfruttando non la catena di sinistra, bensì quella opposta: al 22' cross di Pulisic, testa di Giroud e gol. Al 29' cross di Calabria, testa di Giroud e gol. E pensare che il centravanti rossonero non segnava dal 1° settembre contro la Roma, poi cinque partite di digiuno, più altre tre di Champions. In mezzo partita interrotta per intemperanze del pubblico. Dopo il raddoppio Milan sempre più in fiducia e che potrebbe persino dilagare, se solo Reijnders tra le tante qualità fin qui mostrate avesse anche quella di essere freddo sottoporta. Ci prova anche Musah, Meret tiene in vita il Napoli.

IN 13 MINUTI LA RIMONTA - E difatti la squadra di Garcia entrano con un altro spirito dagli spogliatoi: cinque minuti e Politano accorcia le distanze. Di Lorenzo scucchiaia per l'ala destra che si libera di Pellegrino, poi di Théo e rientra sul sinistro, scaricando in rete: quinto gol in campionato per lui. Al 63' il pari con una splendida punizione di Raspadori. Tiro a giro dell'attaccante che elude la barriera e sorprende Maignan sul suo palo: 2-2. L'inerzia è tutta per gli azzurri che però non riescono a mettere la freccia e la stanchezza col passare dei minuti fa la differenza. Il finale regala però altre emozioni: Natan si fa espellere all'88', Calabria poco dopo sfiora il 2-3 e nell'ultima azione Maignan col piede dice no a Kvaratskhelia.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina: “Hellas a Como pronto alla sfida. Un mese di fuoco" 08:18 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Morata, Abraham, Pulisic e Leao: funziona il Milan superoffensivo" 08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:"
08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi