Menù Notizie

Napoli, le parole di Kvara ed il tormentone rinnovo: il primo tassello da sistemare

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ora mi sento a casa mia". Le parole di Kvicha Kvaratskhelia, intervistato in giro per Napoli dalla Lega Serie A per il progetto Made in Italy che mette in mostra le bellezze del nostro paese, hanno rapidamente fatto il giro proprio della città partenopea. Al di là dell'attesa per le ultime gare, con la speranza di salvare quantomeno una posizione europea dopo una stagione balorda, i tifosi attendono che il prossimo progetto tecnico possa partire proprio dalla stella georgiana con l'atteso rinnovo del contratto. L'auspicio era di trovare una soluzione già prima di questa stagione, considerando che Kvara è ad oggi ancora tra i meno pagati dell'organico pur essendo invece tra i punti di forza, l'MVP dell'ultimo campionato ed addirittura nella Top 20 del Pallone d'Oro, ma da tempo De Laurentiis e l'agente del georgiano hanno rinviato ogni discorso a fine stagione. Ed ormai ci siamo.

Tra i pochi punti fermi
Considerando la partenza di Osimhen, già concordate tra le parti anche tramite la clausola, ed un mercato estivo che si preannuncia massiccio se non rivoluzionario, Kvaratskhelia dovrebbe rappresentare uno dei pochi punti fermi su cui progettare il nuovo Napoli. Da tempo si parla di un rinnovo con adeguamento per alzare l'attuale ingaggio da circa 1,3mln di euro ad almeno 4mln di euro, ma che ora - considerando lo sguardo attento delle big europee - potrebbero persino non bastare. A favore di De Laurentiis gioca il fatto che Osimhen libererà anche un ingaggio pesante da 10mln e che per metà potrebbe coprire il rinnovo del georgiano.

Le parole di ieri ai tifosi
L'intervista ai media della Serie A è stata l'ennesima testimonianza di un legame ormai importante con città e tifosi. Le parole di Kvaratskhelia in sintesi non sembrano di chi abbia in mente particolari vie d'uscita: "Mi manca casa mia ogni giorno, ma ora sento che casa mia è qui, in questa citta in cui si vive per il calcio. Sono felici con il calcio e questo è incredibile perché non lo vedi da nessun'altra parte. E' bellissimo il modo in cui mi trattano e mi amano". Ed ancora: "All'aeroporto di ritorno da Torino fu incredibile, il giorno più bello della mia vita. Far parte di questa città è un'esperienza meravigliosa. Se dovessi andarmene sono sicuro che mi mancherebbero tante cose"

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"