Menù Notizie

Napoli, Kvaratskhelia incedibile ma ancora niente rinnovo: appuntamento dopo gli Europei

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dalle parole di Antonio Conte, ma anche del presidente Aurelio De Laurentiis, alla missione tedesca per sbloccare il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. Il Napoli ieri ha incontrato la stella georgiana ed il suo agente: in mattinata è partito il blitz di De Laurentiis, Manna e l’ad Chiavelli, rientrati poi nel tardo pomeriggio. L'incontro è stato definito positivo e distensivo dalle parti, ma non c'è stata la fumata bianca, tantomeno la firma per chiudere la vicenda. Un passo in avanti comunque dopo le dichiarazioni pubbliche dei giorni scorsi rilasciate dal padre e dal procuratore del georgiano che parlarono di volontà di andare via e di anno perso restando a Napoli senza Champions.

L'unica certezza: non verrà ceduto
Il Napoli ha ribadito l'incedibilità in questa estate, ma anche che non è stato corretto trattare con i francesi senza un’autorizzazione della società partenopea considerando che il giocatore non è sul mercato. Kvaratskhelia ha tre anni di contratto, Conte ci ha messo la faccia annunciando la permanenza ed il Napoli già nei mesi scorsi avrebbe voluto definire un rinnovo con adeguamento (rinviato dagli agenti) ed ora è arrivata un'ulteriore proposta, probabilmente intorno ai 5mln di euro con i bonus.

Braccio di ferro da evitare
L'offerta del Napoli ad oggi non è stata accettata, ma le parti si ritroveranno dopo gli europei che per la Georgia, salvo ulteriori sorprese, non dovrebbe prolungarsi troppo. Probabile ad oggi è che il giocatore, nonostante l'offerta a doppia cifra del Psg, faccia un passo verso il Napoli che ha chiarito che per Conte è inamovibile ed in ogni caso non lo cederà. In questo senso, meglio restare a 5mln che di nuovo all'attuale stipendio da 1,4mln, ma la richiesta quasi sicuramente sarà l'inserimento di una clausola rescissoria per spostare la cessione alla prossima estate.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz 18:22 Serie A Bressan saluta il Cagliari: "Grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio" 18:18 Serie C Giugliano, possibile addio per Yabre: il terzino è vicino al Monopoli 18:14 Serie AUfficiale Parma, ecco il rinnovo di Mihaila: l'attaccante firma fino al 2027 18:11 Calcio estero Kroos saluta ufficialmente il Real: "Oggi il mio ultimo giorno. È strano, ma sarò sempre uno di voi"
18:08 Serie A Flop Italia all'Europeo, Moggi: "Il vero responsabile di questa sconfitta è Gravina" 18:04 Serie B La Serie B risponde a Gravina: "Extracomunitari? Stiamo riducendo il numero degli stranieri" 18:00 Euro 2024 Teotino su Calzona: "1,71 punti con la Slovacchia, a Napoli 1,13: serenità diversa" 17:56 Euro 2024 Olanda, Depay: "Prima si teneva la bocca chiusa con 5-6 giocatori al di sopra del gruppo" 17:53 Serie ATMW Domani altro giorno campale per Zaniolo: il punto tra Atalanta, Fiorentina e Galatasaray 17:49 Calcio femminile Un altro addio in casa Milan. Dopo Dubcová saluta anche Alia Guagni 17:45 Serie A Non solo svincolati: da Lukaku a Saelemaekers, gli addii per fine prestito in Serie A 17:41 Euro 2024 Svizzera, Sommer: "Vittoria meritata con l'Italia. Noi favoriti? Non mi interessa" 17:38 Serie A Italia, Spalletti: "Chiellini e Bonucci difficili da ritrovare. Ma Calafiori ha dato una dimostrazione" 17:34 Serie B Caos totale in casa Salernitana. Sottil può già lasciare, strappo quasi insanabile 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tutte le parole di Gravina e Spalletti. Juventus, ecco Douglas Luiz 17:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Con l'Austria non c'era calma, per me è stata una giornata no" 17:23 Euro 2024 Minotti: "Bellingham deve adattarsi alla squadra, la Slovacchia è difficile da sorprendere" 17:19 Serie CUfficiale Lumezzane, è rivoluzione: addio a 7 giocatori: "Grazie ragazzi". Ecco la lista 17:15 Euro 2024 Bucciantini sull'Inghilterra: "Non è armonizzata bene, mi ricorda un po' la Francia" 17:11 Euro 2024 Il discorso di Deschamps: "Gli altri si sono stufati di giocare con la Francia, ma..." 17:09 Serie BTMW Cesena, vicino Mirko Antonucci dallo Spezia 17:08 Euro 2024 Slovacchia, Hamsik: "Possiamo scrivere la storia, l'Inghilterra si combatte col gruppo" 17:04 Calcio femminileUfficiale Sassuolo femminile, doppio colpo: Missipo e Sabatino restano un altro anno 17:00 Euro 2024 Inghilterra-Slovacchia, le formazioni ufficiali: sorpresa Mainoo per Southgate 16:56 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato" 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, l'ex difensore Pisacane confermato alla guida della formazione Primavera 16:49 Serie B Carrarese, vicino l'accordo per Bleve con il Lecce: domani possibile l'annuncio 16:45 Serie A Da Rabiot a Cuadrado, fino a Kjaer e Bonaventura: i contratti in scadenza oggi, 30 giugno 16:41 Euro 2024 Germania, Kimmich: "Non so se il gol di Schlotterbeck ieri dovesse essere annullato"