Menù Notizie

Napoli, il ritorno di Mertens: come Spalletti proverà a sfruttarlo in attesa di gennaio

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oltre a Demme e probabilmente Lobotka, Luciano Spalletti dopo la sosta potrà contare nuovamente a tutti gli effetti su un elemento che ha rappresentato per anni un punto di forza del Napoli. Si tratta di Dries Mertens, che a Firenze ha trovato spazio per cinque minuti più recupero, e che sta sfruttando la sosta per migliorare ulteriormente la condizione e riprendersi un posto di primo piano. Dopo lo stop per le nazionali, il belga si candiderà intanto per essere un'alternativa sia ad Osimhen che a Zielinski da sotto punta. Un rinforzo non da poco in una fase che vedrà arrivare i primi big-match d'alta classifica e le gare d'Europa League già decisive.

"A uno come Dries gli si trova il posto o lo si crea", le parole di Luciano Spalletti a Dimaro sull'attaccante belga e non è escluso che in qualche gara, come detto, possa giocare anche insieme ad Osimhen quando sarà nelle condizioni di iniziare dal primo minuto. L'obiettivo però è chiaramente di non prendersi troppi rischi ed averlo nelle migliori condizioni nei prossimi mesi: a gennaio infatti diventerà fondamentale per sostituire proprio il nigeriano impegnato in Coppa d'Africa. Ovviamente con caratteristiche diverse, non avendo la profondità del nigeriano, ma la squadra lo conosce bene ed ha le capacità con il possesso palla - che è già il migliore del campionato e con numeri più alti rispetto agli ultimi anni - per accompagnarlo diversamente col fraseggio ed una manovra più elaborata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"