Menù Notizie

Napoli, il Maradona torna una fortezza: già eguagliate le vittorie della scorsa stagione

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre giorni di riposo concessi da Antonio Conte, dopo la vittoria di venerdì contro il Como, e quello che resta del gruppo smembrato dalle nazionali riprenderà la preparazione quest'oggi a Castel Volturno. Ben dodici i giocatori azzurri che mancheranno al tecnico del Napoli che in questa fase, come nella precedente sosta, si concentrerà più che altro sul lavoro atletico, in attesa poi del ritorno di gran parte dell'organico la prossima settimana per mettere nel mirino la trasferta di Empoli. Intanto si continuerà a lavorare con grande serenità ed entusiasmo, lo stesso ritornato in città grazie al primo posto in classifica ma soprattutto una crescita costante da quel primo ko di Verona sotto ogni punto di vista. A far ben sperare è in primis il rendimento casalingo dove il Napoli ha finora avuto un rendimento perfetto riaccendendo la passione a Fuorigrotta.

L'anno scorso il 13esimo rendimento interno
L'anno scorso fu un vero disastro in maniera particolare tra le mura 'amiche', sentendo la pressione ed il malcontento della piazza. Il Napoli chiuse il campionato al decimo posto, ma in casa il rendimento fu da 13esimo posto, appena sopra di qualche punto alle squadre della zona retrocessione: la miseria di 6 vittorie con 7 pareggi e 6 sconfitte (24 gol fatti e addirittura 27 subiti). Numeri da incubo che portarono ad una lunga agonia ed una contestazione costante. Quest'anno la musica, finora, è stata totalmente diversa.

Già eguagliate le 6 vittorie della scorsa stagione
Sì, il Napoli ha già messo in fila sei successi, considerando anche le due vittoria di Coppa Italia con Modena e Palermo. Il Napoli ha battuto 3-0 il Bologna, Parma in rimonta, poi altri due gol al Monza e tre al Como. Un ruolino di marcia importante e proprio da Fuorigrotta gli azzurri stanno costruendo la rinascita. Ed il Maradona è immediatamente tornato trascinante, come pochi altri impianti sanno fare, segnando un sold-out dopo l'altro e apprezzando anche il nuovo spirito della squadra.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
12:26 Serie CTMW Radio Santopadre: "Sempre a mille all'ora per il mio Perugia. Ecco i momenti che ho nel cuore" 12:23 Serie A Casadei: "Nessun rancore verso l'Inter. Mercato? No ai prestiti, ho preferito rimanere al Chelsea" 12:21 Serie A Fiorentina, in settimana il verdetto su Gudmundsson: sentenza prevista per giovedì 12:20 Serie AFocus TMW 179 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 12:19 Calcio estero Germania, arriva l'ufficialità della Federazione: sarà Gosens a prendere il posto di Raum
12:15 Serie A Milan, Pioli non era mai partito così male. Fece peggio Giampaolo (e venne esonerato) 12:12 Calcio estero Quarta defezione per la Germania: il Lipsia annuncia il rientro di Raum 12:08 Serie A Genoa, Miretti resta a Pegli per allenarsi. Escluse lesioni per Bani dopo gli esami 12:04 Serie C Monopoli, visite mediche ok: a breve l'ufficialità della firma di Marcello Falzerano 12:02 Serie AEsclusiva TMW Maldini in azzurro, ds Spezia: "Colpi e giocate. Ora è consapevole dei propri mezzi" 12:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 12:00 Serie A Milan, perché Fonseca era una furia: la ricostruzione dei due rigori 'negati' a Pulisic 11:56 Calcio estero Nuova rivoluzione a Rennes? Il presidente Cloarec verso il licenziamento, rischia Stephan 11:55 Serie A Juventus, perfettamente riuscito l'intervento chirurgico di Bremer: la nota del club 11:53 Serie A Zapata ko, il dott. Misischi: "Di solito 6-8 mesi per il recupero, ma ci sono tante variabili" 11:49 Serie B Cittadella, il ko contro il Sassuolo brucia ancora. Vita: "Non si posso fare figure simili" 11:45 Serie A Krol: "Questo Napoli mi fa infuriare. Conte come Michels, Lukaku superiore a Osimhen" 11:42 Calcio estero Il caso Diarra fa discutere. La vicepresidente del West Ham preoccupata: "Impatto incredibile" 11:38 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: crollo Milan, -7! Sorride la Lazio: +6. Udinese, balzo clamoroso 11:34 Serie C Dopo la Thailandia l'ex Benevento Billong pronto a tornare in Italia: ci pensa il Lecco 11:33 Serie AEsclusiva TMW Boscaglia: "Lucca ha l'arroganza dei grandi attaccanti. Può esordire in azzurro" 11:30 Serie ATMW Radio Marchetti: “Al Milan manca un dirigente di riferimento. Scudetto? Inter ancora favorita” 11:30 Serie A 777 Partners in crisi, che fine per il Genoa? Blazquez: "Cessione nel breve-medio termine" 11:26 Calcio estero Francia, senza Griezmann e Mbappé cambiano i proprietari di due maglie importanti 11:23 Serie A Parolo: "Inter-Napoli per lo scudetto? Sì ma anche la Juve". Poi parla di Inzaghi e Conte 11:19 Serie A Calvarese: "Rigori e rigorini. L'arbitro si sta allontanando troppo dal calcio, così son bravi tutti" 11:15 Serie A Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. 8 volte su 10 ci si rompe da soli" 11:12 Calcio estero Buone notizie per Ancelotti: Brahim Diaz si allena, potrebbe tornare a inizio novembre 11:08 Serie A Tedesco: "Felice che Lukaku abbia scelto Napoli. Mbangula? Contenti della sua evoluzione" 11:04 Serie A Juve, oggi la squalifica di Conceicao. Vaciago: "Provate a stupirci con un atto di giustizia"