Menù Notizie

Napoli, giornata cruciale: l'ok per le visite di Lukaku e altre due trattative in chiusura

di Antonio Gaito
Foto

Dopo gli enormi progressi visti col Bologna sul piano del gioco e dell'atteggiamento, con i primi segnali sul peso di rinforzi come Buongiorno e Neres, il Napoli conta di fare un ulteriore step completando l'organico a disposizione di Antonio Conte. Sono giorni decisivi per chiudere le tante operazioni portate avanti in queste settimane, a partire ovviamente da quella del centravanti titolare, ma non solo: il club partenopeo ha intenzione di definire pure i due arrivi in mediana, continua a cercare occasioni invitanti anche per un esterno destro e parallelamente attende che si sblocchi la cessione di Victor Osimhen. Un finale di mercato, insomma, tutt'altro che banale.

E' il giorno di Lukaku e non solo
Anche ieri sera ulteriori contatti e passi avanti importanti per definire gli ultimi dettagli sui diritti d'immagine. In mattinata la macchina burocratica potrebbe dare l'ok definitivo ed a quel punto si passerebbe alla pianificazione del viaggio in Italia per le visite mediche. L'accordo è stato trovato da giorni col Chelsea per 30mln di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Il Napoli ha tutti gli accordi anche con Scott McTominay ed il Man United mentre per Billy Gilmour si tratta sui bonus con il Brighton che nell'ultima fase prova a giocare al rialzo.

Dove va Osimhen?
Così come per smentire i rumors di un prestito al Chelsea, l'agente del giocatore ieri ha smentito sui social la possibilità di un approdo in Arabia Saudita. Entro venerdì si spera in una chiamata dall'Europa, chiaramente dal Psg: "Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio", la parte finale della nota dell'agente del nigeriano. Probabile un'offerta al ribasso nelle prossime ore del Psg, ma - se non dovesse convincere il Napoli - poi resterebbe solo lo scenario arabo almeno fino a gennaio.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga
06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions