Menù Notizie

Napoli, dopo i primi due acquisti è il momento di Mertens: dentro o fuori per il rinnovo

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ora non c'è più tempo da perdere per i rinnovi. Definiti gli arrivi di Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera, idealmente al posto dei partenti Insigne e Ghoulam, il Napoli prima di poter approfondire ulteriori piste è chiamato ad un sussulto per capire il futuro degli altri elementi in scadenza. Oltre ad Ospina (e gli altri con contratto 2023 come Fabian e Koulibaly), la necessità del club è capire i margini effettivi per la permanenza di Dries Mertens. La volontà dell'attaccante c'è, il desiderio è di chiudere la carriera in azzurro, ma oltre alla differenza economica va trovato l'accordo anche sulla durata del contratto.

Slittato l'incontro
"Dovremo incontrarci di nuovo. Ora si gioca ancora, poi chi è veramente interessato non scompare. Giochiamo e poi vediamo, il 25 credo sarà a Napoli, il 26, 27, mica scappiamo", le parole di Aurelio De Laurentiis prima della gara con lo Spezia in merito al rinnovo di Mertens. Ed in questo senso va segnalato che Dries e famiglia sono in questo momento in Belgio, in vacanza, ed è da capire se rientreranno in città prima delle gare di Nations League.

Piano B
Priorità al belga, senza dubbio, miglior marcatore nella storia del club e autore di un finale di stagione di grande livello. Un rendimento che ne ha certificato la freschezza fisica nonostante l'età, ma probabilmente anche i rimpianti di Spalletti sul poco impiego nella fase cruciale del campionato. Il Napoli però nei prossimi giorni dovrà chiarire la situazione per preparare eventualmente un piano B, per ora racchiuso solo ai rumors su Deulofeu e Arnautovic.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"