Menù Notizie

Napoli, Di Lorenzo: "Dalla C alla Champions con lavoro e sacrificio"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss per Giovanni Di Lorenzo, laterale di difesa acquistato dal Napoli ad inizio di mercato. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul numero 22 sulla maglia: "E' una casualità. L'anno scorso avevo il 2, ma qui è occupato da Malcuit. Allora ho raddoppiato il numero e ho preso il 22".

L'obiettivo è anche la Nazionale? "Mi fa piacere per le parole di Mancini. E' un obiettivo anche questo, ma passa dalle prestazioni col Napoli. Prima di tutto dovrò dare il 100% qui, poi se verrò chiamato sarò contentissimo, ma ora penso al Napoli".

Com'è stato arrivare al Napoli? "E' un momento bellissimo, importante. Ho raggiunto un obiettivo importante, ossia giocare in una grande squadra. Ora, attraverso lavoro e sacrificio, darò tutto per questa maglia".

Come sono stati i primi due mesi con Ancelotti? "E' bello essere allenati da lui. Ha vinto tutto, parlano i trofei per lui. Io posso crescere con i suoi consigli, quelli del suo staff e allenandomi con grandi campioni come i compagni che ho qui al Napoli".

Inter, Napoli e Juve per lo scudetto? "Lo deciderà il campo. Quest'anno la Serie A è molto competitiva, si sono rinforzate tutte le squadre, sarà un bellissimo campionato. Noi proveremo a fare bene per fare qualcosa di importante".

Chi ti conosce dice che questo per te è solo l'inizio. "Essere arrivato fin qui è bello, ma ora inizio qualcosa di ancor più bello. Dovrò lavorare di più, cercare di seguire i consigli di mister e compagni per fare un passo in più, una grande stagione".

La stagione passata cinque gol in Serie A. "L'anno scorso ho fatto molto bene in fase realizzativa, ma giocavo in un modulo diverso. Ero più impegnato in fase offensiva. Quest'anno partirò un po' più dietro. Ancelotti mi chiede di farmi vedere in entrambe le fasi e giocare la palla".

Sulla Fiorentina: "E' una gara difficile, innanzitutto perché è la prima di campionato, una incognita per tutti. La Fiorentina s'è rinforzata, ma noi pensiamo a noi stessi. Ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato due mesi intensamente, quindi proviamo a fare bene".

Che emozione ti sta dando Napoli e i tifosi napoletani? "L'ho vissuta poco, ma in quel poco ho subito visto l'affetto dei tifosi. Sono molto calorosi, quando mi vedono mi chiedono la foto. Ora sta a noi provare a dare più soddisfazioni possibili. Avevo già visitato Napoli, è stupenda, in questi primi tempi sto molto bene".

La Champions League è un altro sogno che si realizza? "Ripensando a due anni fa, quand'ero in Lega Pro... Ora trovarmi qui è bello. Ci sono arrivato, ma ora devo lavorare ancor di più per migliorare. Adesso sono contento di essere qui, dovrò dare il massimo".

Sulla stagione che comincia sabato: "Abbiamo una rosa importante, competitiva. Poi ogni partita è a sé, va giocata. Dovremo dare il 100% per portare a casa qualcosa di importante".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento"
20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza