Menù Notizie

Napoli, De Laurentiis: "Prima o poi riusciremo a battere la Juventus"

di Raimondo De Magistris
Foto

"Io andrò a firmare una convenzione di dieci anni per lo stadio, poi parlerò col Comune per effettuare degli interventi economici e vedere come modificare qualcos'altro". Parole e pensieri di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky'.

Lo scorso anno siete stati in vetta per 28 giornate, quest'anno il distacco con la Juventus appare invece evidente.
"E' un problema di fatturati, se avessi i fatturati di qualche tedesca o qualche spagnola vincerei tutti gli anni. Non c'è dubbio alcuno che Cristiano Ronaldo fa la differenza, ma quando cambi allenatore e il nuovo tecnico vuole capire le capacità di ognuno tu devi farlo giocare. E poi devi mettere anche in conto che cambiando modulo qualche partita la perdi. Io devo immaginare un percorso e il mio percorso non è l'annualità, il tifoso è tifoso e ragiona con il cuore ma io devo pensare ad altro e dico che prima o poi riusciremo a battere la Juventus. Se l'allenatore vuole restare altri otto anni rispondo che io lo voglio a vita".

In Europa League ora ci sarà l'Arsenal.
"Sarebbe stato molto più facile prendere altre squadre. Penso che Ancelotti sappia gestire questa situazione, lui forse preferisce giocare quella di ritorno in casa, ma io per scaramanzia avrei preferito il contrario. L'Arsenal è una squadra molto competitiva, ha un bravo allenatore ma credo che il nostro sia il migliore. Con questa interruzione per le nazionali credo sia stato utile staccare la spina, credo che al ritorno tutti saranno in forma e concentrati".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"