Menù Notizie

Napoli, Conte: "Oggi allenamento stupendo dei ragazzi. Cercheremo di fare cose importanti"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Nel corso della presentazione del suo Napoli in piazza a Dimaro, il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato anche del ritiro che sta portando avanti la sua squadra e delle aspettative in vista delle prossime settimane di lavoro in Trentino. In precedenza l'allenatore azzurro si era reso protagonista di un simpatico siparietto coi tifosi che lo invocavano a saltare al grido di "Chi non salta bianconero è...".

"Il ritiro sta andando bene, sono molto contento, stiamo avendo pochissimi intoppi, i ragazzi stanno crescendo, c'è grande impegno e disponibilità per creare qualcosa di importante. Questo entusiasmo della gente, poi, è veramente contagioso. Come dissi alla presentazione so di dover restituire insieme alla squadra tutto questo entusiasmo. Per ora ho ricevuto senza aver dato niente. Abbiate fiducia e pazienza, cercheremo di fare cose importanti", ha spiegato Antonio Conte.

Quindi un punto in vista delle prossime amichevoli: "Non abbiamo diminuito i carichi di lavoro per la partita. Io li considero importanti ma non cambiano il lavoro. Noi abbiamo iniziato il primo giorno e siamo sempre cresciuti sui carichi come stamattina e oggi con un allenamento stupendo. So che i ragazzi avranno le gambe pesanti e faranno fatica ma proprio nella fatica dobbiamo creare qualcosa di importante".

Altre notizie
Mercoledì 4 Settembre 2024
22:34 Serie B Juve Stabia, Moracchioli: "L'annata col Bari aiuta a crescere. Qui per fare bene" 22:30 Serie A Lazio, presentata la lista Serie A: Hysaj fuori anche in Italia, c'è Castrovilli 22:28 Serie AUfficiale Como, Kovacik è già ai saluti: firma con lo Jagiellonia 22:27 Calcio estero Spagna, De La Fuente: "Questa squadra è insaziabile. Yamal sta benissimo" 22:23 Serie A Pallone d'Oro, Vinicius favorito su Rodri e Bellingham. Lautaro punta la top 5
22:19 Serie B Ag. Coli Saco: "Idea Bari nata dopo gli ultimi acquisti. Spero possa fare il salto di qualità" 22:15 Serie A Italia, Kean: "Che gioia aver ritrovato l'azzurro. Parole di Spalletti mi caricano" 22:12 Calcio estero Serbia, Lukic: "Spagna gioca il miglior calcio d'Europa. Serve la partita perfetta" 22:08 Serie A Pallone d'Oro, c'è sempre una prima volta: Calha e Lookman guidano la carica delle 14 novità 22:04 Calcio femminile Juventus Women, Proulx: "Non pensavo che un top club sarebbe arrivato così presto" 22:00 Serie A Lazio, Isaksen: "Con Tudor non ci siamo trovati al 100%. Con Baroni è tutto diverso" 21:57 Calcio estero Joao Mario saluta il Benfica: "Si conclude una delle fasi più belle della mia vita" 21:53 Serie A Osimhen al Galatasaray, il presidente Ozbek: "Gran colpo anche per il calcio turco" 21:49 Serie B Serie B, sono ben 49 i convocati nelle varie nazionali: ben otto con l'Italia U21 21:45 Serie A Pallone d'Oro, non solo Messi: da Musiala a Kvara, i grandi esclusi dal premio 21:42 Calcio estero Croazia, Sosa: "Inizia un nuovo ciclo. Non dobbiamo sottovalutare Cristiano Ronaldo" 21:38 Serie A Parma, Keita: "Ronaldinho l'idolo d'infanzia. Qua anche per tornare in Nazionale" 21:34 Serie B Caputo: "Nessun contatto con il Bari, ma mai dire mai. Sognavo di fare come Totti alla Roma" 21:30 Serie A Pallone d'Oro, cinque candidati dalla Serie A ma nessun italiano: Barella tra i grandi assenti 21:27 Calcio femminile Pallone d'Oro, la lista dei migliori club e degli allenatori/allenatrici al femminile 21:23 Serie A Hummels alla Roma: le immagini del primo allenamento in giallorosso 21:19 Serie B Reggiana, Marras: "Il Cosenza voleva trattenermi, ma avevo bisogno di aria nuova" 21:15 Serie A Lecce, Bonifazi: "La A? Dopo la sorpresa Sassuolo dell'anno scorso non si può stare tranquilli" 21:12 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Guerreiro deve lavorare per recuperare dall'infortunio" 21:08 Serie A Lazio, ecco la lista UEFA: restano fuori Castrovilli, Hysaj e altri due 21:04 Serie CTMW Radio Matteassi: "Il Vicenza in C non c'entra nulla. Servono spalle larghe e carattere" 21:00 Serie A È ufficialmente finita l'era di CR7 e Messi: per la prima volta dal 2003 entrambi fuori dal Pallone d'Oro 20:57 Calcio estero Galatasaray, ufficializzato il numero di maglia di Osimhen: l'ex Napoli indosserà la 45 20:55 Serie D Il Chievo riparte da Sona, Pellissier: "Provato a giocare a Verona, ma troppe difficoltà" 20:53 Serie ALive TMW Pallone d'Oro, tutti i candidati: ci sono Lautaro e Lookman. Escluso Messi