Menù Notizie

Pallone d'Oro, Vinicius favorito su Rodri e Bellingham. Lautaro punta la top 5

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria della Champions League con il Real Madrid dovrebbe trascinare Vinicius Jr alla conquista del primo Pallone d'Oro della sua carriera. Il brasiliano, secondo le principali indiscrezioni giornalistiche e le agenzie di scommesse, è considerato il grande favorito alla vittoria del trofeo individuale assegnato da L'Equipe, che nella serata di oggi ha svelato la lista dei 30 candidati.

Il principale avversario arriva dalla Spagna e dagli Europei, vinti proprio dalle Furie Rosse. Anche grazie alla regia di Rodri, considerato l'unico giocatore davvero in grado di mettere in dubbio il successo di Vinicius. Più attardato nei pronostici l'altro madridista Jude Bellingham, nonostante l'inglese abbia dalla sua sia la vittoria della Champions che la finale - persa - degli Europei. Una seconda parte di stagione non entusiasmante a livello personale, e anche Euro 2024 giocato senza incidere fino in fondo rischiano però di frenarne, almeno questa volta, la corsa.

Il podio, in ogni caso, dovrebbe essere questo. Gli outsider non mancano: c'è Lamine Yamal, stella assoluta in Germania e in precedenza già protagonista col Barcellona. E c'è Lautaro Martinez, capocannoniere sia in Serie A che in Copa América: dopo il ventesimo posto della scorsa edizione, il Toro ha ragionevoli certezze di entrare in top ten e ottime probabilità di finire in top five. Per centrare il piazzamento, dovrà superare l'hype di Erling Haaland e Kylian Mbappé: considerati i prossimi dominatori del torneo dopo la fine del duopolio Messi/Ronaldo, quest'anno non corrono per vincerlo. Ma si aggirano comunque attorno ai 40 gol stagionali e hanno un battage pubblicitario alle spalle con pochi eguali nel calcio del 2024.

La cerimonia di assegnazione del premio si terrà il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi, qui la lista completa dei candidati.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
23:00 Altre Notizie Monza-Inter 1-1: il tabellino della gara 22:56 Serie A Monza, Mota: "Felice di aver aiutato la squadra. Gol? Spero di farne più dell'anno scorso" 22:56 Serie ALive TMW Inter, a breve De Vrij in conferenza stampa dopo il pari contro l'Inter 22:56 Serie ALive TMW Monza, a breve Turati in conferenza stampa dopo il pari contro l'Inter 22:54 Serie ALive TMW Monza, a breve Nesta in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Inter
22:54 Serie ALive TMW Inter, a breve Inzaghi in conferenza stampa dopo il pari di Monza 22:53 Serie A Monza, Pessina: "Punto di svolta, ma dobbiamo lavorare tanto. Il gruppo è forte" 22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro poteva anche rimanere fuori, Thuram timido. Dimarco il migliore 22:45 Serie A Le pagelle del Monza - Mota entra e segna, Pereira molto in difficoltà sulla destra 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter perde la vetta, il Monza sale a quota 3 22:39 Serie A Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitrali 22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza 22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara