Menù Notizie

Lecce, Bonifazi: "La A? Dopo la sorpresa Sassuolo dell'anno scorso non si può stare tranquilli"

di Tommaso Bonan
Foto

Il ds del Lecce, Stefano Trinchera, in conferenza stampa ha presentato il nuovo acquisto Kevin Bonifazi (leggi qui le dichiarazioni integrali); "Bonifazi è un giocatore navigato che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Kevin ha fatto un sacrificio economico pur di accettare il nostro progetto. Lecce è la piazza ideale per un calciatore, che tra l'altro ha già dimostrato il suo valore con mister Gotti a Udine".

Le parole di Bonifazi: "L'operazione è stata abbastanza veloce perché gli intenti erano chiari. Ho fatto con piacere uno sforzo economico perché ci credo, credo nel progetto. Stimo molto umanamente mister Gotti, è stato un anno particolare anche a causa del covid. È stato un bel anno ma ha avuto le sue difficoltà, ho apprezzato il suo equilibrio. Poi sotto l'aspetto calcistico lo stimo molto, esprime bene i concetti. Credo che in un gruppo come il nostro serva un allenatore di questo calibro".

Che idea ti stai facendo di questa Serie A?
"Sicuramente dopo la sorpresa Sassuolo dello scorso anno non si può stare tranquilli. Secondo me c'è meno disparità fisico atletica. L'anno scorso sono stato testimone di un Bologna straordinario. Oggi non c'è una partita scontata. Prima il gap era netto, oggi la Serie A è più divertente".

Quanto c'è di Gotti in questo Lecce?
"Conosco bene il mister e credo ci siano ancora margini, ma dico che lo spirito della gara col Cagliari vale tantissimo. Ho vissuto il gruppo solo tre giorni ma la partita col Cagliari è la dimostrazione migliore. L'unità si dimostra nella difficoltà. Siamo stati tutti a soffrire. Il gruppo ha dato una dimostrazione importante, c'è grande spirito di sacrificio".

Perché hai scelto Lecce?
"L'allenatore è stato un fattore chiave. So bene che persona è Gotti e il fattore umano è più importante di corsa e tecnica. Lo stimo molto. Poi la società è seria, se dà una parola è quella. Non ci son mai stati problemi nella trattativa, il club è serio. E poi lo stadio... fa la differenza".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza 22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati"
22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia" 21:15 Serie AVideo Pari-spettacolo al Gewiss, Lookman decide Atalanta-Fiorentina: gol e highlights 21:12 Calcio estero Mbappé ancora a segno col Real: "Con Vinicius stiamo creando un'intesa. Ora la Champions" 21:08 Serie A Retegui, 4 gol in 4 gare all'Atalanta. Gasperini: "Prolifico in area, ecco dove può migliorare" 21:04 Calcio estero Rabiot torna in patria, l'ex Juventus a un passo dal Marsiglia di De Zerbi