Menù Notizie

Zangrillo: "Caso Gudmundsson? Risolverà i dubbi, è sereno. Gilardino è l'anima del Genoa"

TMW
di Daniele Najjar
Fonte: Da Milano, Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, è intervenuto a margine dell'assemblea di Lega tenutasi oggi, soffermandosi a parlare con i cronisti presenti. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb, con il numero 1 del Grifone esordisce parlando delle prospettive della nuova stagione: "L'idea è quella di stare con i piedi aderentissimi per terra come l'anno scorso, di fare passo dopo passo e continuare con questo bel gruppo, dando a Gilardino la possibilità di fare un buon lavoro".

C'è la volontà e la possibilità di trattenere Gudmundsson e Retegui?
"Me li hanno appena chiesti 3-4 colleghi e gli ho detto che io non ho questo ruolo nel Genoa, li ho messi in contatto con il nostro direttore sportivo. Mi sembra che il nostro a.d. abbia detto che noi prendiamo in valutazioni delle possibilità di scambio, ma non di svendita dei nostri gioiellini".

Possiamo dire che sul fronte Martinez sia tutto fatto con l'Inter?
"Leggo questo, però il mercato non è ancora iniziato, quindi lo leggo come anticipazione. Mi dispiacerebbe molto perché è uno straordinario ragazzo, che è partito quasi per caso in B, ha fatto un campionato straordinario in A, è merce rara come portiere ed abile anche con i piedi. Faremo del nostro meglio per agire in modo coerente e non essere la botique di nessuno".

A livello di lavori assembleari che giornata è stata?
"Tutto tranquillo, si parlava di diritti televisivi esteri. E' stato fatto uno straordinario lavoro pre-assembleare da parte dei tecnici, dovevamo quindi solamente assecondare le decisioni che erano automatiche in un mercato sempre più competitivo e difficile".

Per estero cosa intende? Alcuni diritti sono già stati assegnati.
"Quelli che rimanevano, paesi dell'Est e quello americano che si stanno aprendo al nostro campionato".

Dall'Inter possono arrivare alcuni giovani?
"I giovani sono straordinari quando uno se li è curati in casa, in qualche modo hanno un valore di mercato certificato. Quando si parla i giovani solo sulla base della carta d'identità, allora ci permettiamo di fare qualche considerazione più cauta".

Zanoli?
"Pare che sia un paio d'anni che cerchiamo di avvicinarci a lui. Ci sono delle alternative, a destra abbiamo un giocatore che si è comportato benissimo quest'anno, Sabelli, poi c'è Spence che non viene svenduto dagli inglesi, che è di grande prospettiva, fisicità e corsa che deve confermarsi in A, cosa non semplice. Zanoli ha fatto tutta la gavetta. L'unica cosa è che retrocesso nelle ultime due stagioni, dovremmo considerarlo (ride, n.d.r.)".

Gudmundsson e le vicende extra campo: possono incidere sulle scelte del suo futuro?
"Assolutamente no. Non so bene a cosa si riferisca, penso di averlo capito e dico di no, il ragazzo è sereno. E' certificato che risolverà i dubbi al riguardo e quindi come ho già avuto modo di dire è solo un giovane - pur di 26 anni e con tutto quello che ha già fatto - che deve sognare".

Il top player del Genoa è Gilardino?
"Sicuramente è l'anima del gruppo. E' certificato che il Ronaldo di turno in un qualsiasi ambito non fa nulla da solo, serve il gruppo. Gilardino ha plasmato questo gruppo, è arrivato dalla Primavera facendo acquisire consapevolezza ed autostima a tutti i ragazzi che sono stati straordinari".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
23:08 Serie A Fabian Ruiz: "Georgia da difesa e contropiede. Gol di Rodri ci ha dato tranquillità" 23:04 Serie C Rimini, sui social il saluto a tutti i calciatori giunti a fine contratto 23:02 Serie A Spagna-Georgia 4-1, le pagelle: Fabian Ruiz decisivo, "Kvara" servito poco e male 23:00 Serie A Kutuzov su Inzaghi: "Aveva il gol nel sangue: trovava tutti i modi immaginabili e non per segnare" 22:56 Euro 2024 Slovacchia, Schranz: "Difficilmente riavremo una chance così, di scrivere la storia"
22:52 Serie A La Georgia rimane in partita per 70 minuti, poi è poker Spagna. 4-1 e festa a Colonia 22:49 Serie C Il Sestri Levante sui social: "Abbiamo scritto una pagina indelebile della nostra storia" 22:45 Serie A Roma, si complica la corsa a Guela Doué: sul laterale ivoriano si è inserito il Galatasaray 22:41 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "La Francia è favorita. Lukaku? Ne uscirà come sempre, è un leader" 22:38 Serie CTMW Reggiana, Varela Djamanca verso il Catania. Pettinari piace al Trapani 22:34 Euro 2024 Nico Williams mette il punto esclamativo: la Spagna insacca il 3-1 sulla Georgia 22:30 Serie ATMW Bayern Monaco, preso Della Rovere dalla Cremonese. Ufficialità nei prossimi giorni 22:27 Euro 2024 Portogallo, Bruno Fernandes: "Slovenia aggressiva. CR7 più altruista? Conta vincere" 22:23 Serie A Cuoghi: "Milan, Fonseca dovrà proseguire l'ottimo lavoro di Pioli. Conte è stato furbo" 22:19 Serie C Albinoleffe, il dg Farina: "Credere nel club significa condividerne la mission" 22:15 Euro 2024 Ancora lo svizzero Sommer: "Contro l'Italia abbiamo avuto il controllo della partita ovunque" 22:11 Serie A La Spagna va in vantaggio sulla Georgia: 2-1, è Fabian Ruiz a insaccare da due passi 22:08 Euro 2024 Austria, Alaba sull'assenza di Calhanoglu: "Sicuramente li penalizza. Noi ottima squadra" 22:04 Serie CTMW Juve Stabia, in arrivo il rinnovo per Bellich: è fatta per l'accordo triennale 22:00 Serie A OpaLeak svela la terza maglia del Milan per la prossima stagione: è grigia, verde e rosa 21:57 Euro 2024 Slovacchia, l'amarezza di Skriniar: "Difficile trovare le parole, torneremo più forti" 21:53 Serie A Italia, Zaccagni: "Ricominciare da dove abbiamo sbagliato. Per regalare notti magiche" 21:49 Euro 2024 La Spagna non va oltre il pari al 45': 1-1 con la Georgia, Rodri risponde a Le Normand 21:47 Serie CTMW Cesena, doppio colpo in arrivo: vicino Antonucci, si stringe anche per Vulikic 21:45 Euro 2024TMW L'Inghilterra se la vede brutta con la Slovacchia, ma rimedia: le migliori foto del match 21:41 Serie A Rodri dal limite pareggia per la Spagna. 1-1 con la Georgia a poco dalla fine del primo tempo 21:38 Euro 2024 Italia, Donnarumma chiede scusa: "Non siamo stati all'altezza, me ne assumo la responsabilità" 21:34 Serie C Pescara, corteo di contestazione dei tifosi contro il presidente Sebastiani 21:30 Serie ATMW Noslin era solo il primo: la Lazio è a un passo da Fisayo Dele-Bashiru. Formula e dettagli 21:26 Euro 2024 Slovacchia, Calzona: "Meritavamo di passare, poco recupero visto il loro ostruzionismo"